WhatsApp sta per lanciare una Beta sconvolgente: avrà le reazioni

Meta non si ferma e continua ad introdurre sempre più funzioni per Whatsapp. Quella di cui vi parleremo oggi, però, è molto particolare rispetto alle altre dato che aggiunge una feature che ci piacerà sicuramente.

WhatsApp sta per lanciare una Beta sconvolgente: avrà le reazioni
Whatsapp si aggiornerà prossimamente con una nuova funzione da non perdere – Androiditaly.com

Oltre a tutte le altre novità che dovrebbero essere portate su Whatsapp, l’azienda si sta occupando di completare una impostazione che presto potrà vedere la luce. Non sappiamo fra quanto, ma è possibile che possa essere rilasciata tra non molto.

LEGGI ANCHE: GTA: The Trilogy convince poco: le remastered non vanno a centro

Però, possiamo partire con il presupposto che non sia una funzione troppo importante o molto richiesta, ma si tratta, comunque sia, di una feature interessante e che serve a rendere Whatsapp più “completo” rispetto a come lo vediamo ora.

Come funzionerà la feature

WhatsApp sta per lanciare una Beta sconvolgente: avrà le reazioni
Esempio di emoticon che potremo usare per rispondere con l’impostazione delle reazioni ai messaggi – Androiditaly.com

Si tratta dell’introduzione delle reazioni ai messaggi. Già in passato si era parlato di un possibile aggiornamento futuro in cui venivano inserite queste faccine, ma adesso, con la versione 2.21.24.8 della Beta per Android, abbiamo tra le mano molte altre informazioni al riguardo e che ci indicano eventuali segnali sul rilascio imminente di questo update.

Ovviamente, hanno anche immaginato che potesse essere fastidiosa per qualcuno; avremo pure la possibilità di disabilitarle grazie ad una funzione aggiuntiva che non permetterà agli utenti di usarla con chiunque. Diciamo che hanno pensato a tutto praticamente.

La funzione, come è facilmente intuibile d’altronde, è stata confermata da WaBetainfo, in cui possiamo vedere che recandoci in “Impostazioni” e poi su “Notifiche” potremo trovare la “Reaction Notifications“. In sintesi, è un pulsante che ci consentirà di attivare o disattivare la ricezione di notifiche legate alle reazioni di risposta ai nostri messaggi.

Comunque sia, non escludiamo il fatto che possa essere ulteriormente migliorata con nuove aggiunte o modifiche particolari. Ora come ora è difficile dire che cosa potrebbero cambiare, ma quando la proveremo, sicuramente, qualche idea ci verrà subito, come anche a loro probabilmente.

LEGGI ANCHE: La Tesla riprende tutto l’incidente con la modalità Sentinella: ora il pirata finisce in carcere

Per il momento l’aggiornamento è disponibile soltanto per i partecipanti al programma Whatsapp Beta e accessibile tramite il canale dedicato del Play Store. Avremo modo di scaricarlo e installarlo manualmente da un sito APK, anche se vi suggeriamo di attendere poiché non dovrebbe mancare molto al suo rilascio.

Impostazioni privacy