Star Citizen non riesce a “decollare” nonostante i $400 mln raccolti: perché?

Star Citizen, un gioco che ha sempre voluto essere lanciato sul mercato, non è riuscito nemmeno a farlo nonostante l’aiuto di numerosi finanziamenti. Ma per quale ragione esattamente?

Star Citizen non riesce a "decollare" nonostante i $400 mln raccolti: perché?
Immagine di gioco di Star Citizen – Androiditaly.com

Seppur ci siano altri giochi, attualmente, che non riescono ad uscire oppure che sono costretti a chiudere i battenti poiché non famosi, uno tra questi è da anni che sta tentando di raggiungere la sua versione definitiva.

LEGGI ANCHE: TIM inserisce una sorpresa nel suo store: Xbox Serie X, ed è subito disponibile

Infatti parliamo di Star Citizen, forse il gioco più finanziato della storia e che, nonostante i soldi ricevuti, non sia riuscito ad essere un successo. Nel corso degli anni il titolo di esplorazioni spaziali di Cloud Imperium Games è stato provato in piccole porzioni, e per poter accelerare la sua uscita è stato fatto un crowdfunding con l’obiettivo di raccogliere più denaro possibile. In ogni caso, però, sembra che non sia stato sufficiente. Perché?

L’accumulo di soldi nel tempo

Star Citizen non riesce a "decollare" nonostante i $400 mln raccolti: perché?
Non si sa proprio nulla di quanto tempo dovrà passare prima che venga rilasciato – Androiditaly.com

Innanzitutto dobbiamo dire che sia in fase di sviluppo da ben 9 anni, però il gioco è diventato famoso per via di uno scandalo particolare. Difatti, anche se sia stata donata una grande quantità di denaro, il titolo non ha ancora visto la luce.

La campagna Kickstarter lo finanziò più di tutti, ma CIG ha comunque sia continuato ad ottenere soldi anche a seguito della chiusura della raccolta fondi grazie agli utenti che acquistavano oggetti in game, oppure che decidevano di donare per conto loro. In totale, seppur sia assurdo da credere, sono riusciti ad accumulare 400 milioni di dollari per lo sviluppo di questo gioco.

Per cui è sorta spontanea la domanda, ovvero “come mai non sia ancora uscito?“. Sostanzialmente è quello che sia fan che altri consumatori hanno pensato in merito a questa enorme cifra. Dobbiamo pure prendere in  considerazione il budget degli altri giochi durante il loro sviluppo, come 250 milioni di dollari per GTA: V oppure 540 milioni di dollari per Red Red Redemption 2. Come capiamo, pur avendo dei numeri minori, nel corso del tempo, la Rockstar Games ha completato la produzione di questi due titoli famosi con successo.

LEGGI ANCHE: La Tesla riprende tutto l’incidente con la modalità Sentinella: ora il pirata finisce in carcere

Dunque, non sappiamo assolutamente nulla se non che sia ancora in fase di progettazione. I fan del titolo credono ancora in un suo rilascio molto presto, anche se, alcuni, pare che abbiano perso davvero le speranze al riguardo. Non ci resta che attendere una eventuale data di uscita del gioco.

Impostazioni privacy