Leica serie Q2, due nuove fotocamere da reporter veramente stupende

Sono state annunciate un paio di fotocamere per i giornalisti molto prestanti e nuove di zecca. Chiaramente potrebbero non essere troppo interessanti per noi, però gli esperti del settore non perdono l’occasione per poter studiare le loro caratteristiche.

Leica serie Q2, due nuove fotocamere da reporter veramente stupende
Una delle fotocamere Leica – Androiditaly.com

Leica ha dichiarato di aver prodotto ben due nuove fotocamere in edizione limitata, e pare che siano state fatte in esclusiva sia per i giornalisti che per gli influencer. È una notizia diversa dal solito dato che, i target, solitamente sono tutti gli utenti al di là del tipo lavoro che hanno, ma in questo caso sembra che non sia così.

LEGGI ANCHE: Samsung vuole la fascia basso-media di mercato: pronta alla conquista coi Galaxy A33 ed A13

In ogni caso ciò che viene detto è che non ci saranno molti cambiamenti a livello tecnico, se non una modifica nel design esteriore del prodotto e che dovremo analizzare per capire quali siano le migliorie che hanno apportato.

Caratteristiche e prezzo

Leica serie Q2, due nuove fotocamere da reporter veramente stupende
Modello delle nuove fotocamere Leica – Androiditaly.com

Parliamo di Leica Q2 Reporter e Q2 Monochrom Reporter, e come abbiamo già detto in precedenza si tratta di un paio di fotocamere realizzate appositamente per i giornalisti. Tuttavia non è la prima volta che viene lanciata una edizione limitata per una sola categoria, difatti era già successo con il Leica M10-P proprio all’inizio di questo anno.

Inoltre il prezzo dei dispositivi, seppur sia alto, è ovviamente commisurato sia alla sua esclusività che per le prestazioni di queste fotocamere. Inoltre non ci sono alcun tipo di differenze a livello tecnico: l’unico fattore che cambia tra il modello standard e quello in edizione limitata non è altro che il design con i suoi materiali diversi.

I due devices, proseguendo, sono stati pensati pure per omaggiare il brand tedesco nella fotografia di reportage e giornalistica; ciò, quindi, spiega come mai la copertura esterna sia più resistente e poco vistosa, ma anche il motivo del perché non siano presenti bollini rossi o incisioni particolari.

LEGGI ANCHE: Annunciato un nuovo sistema di raffreddamento per smartphone, ed è firmato Xiaomi

Oltretutto, nella zona centrale, troviamo una protezione in Kevlar che cambia colore con l’esposizione alla luce solare, passando da grigio scuro al verde. Infine, per quanto riguarda eventuali date di uscite e prezzo, sappiamo che la versione Monochrom sarà disponibile il 9 dicembre a 5.550 euro, mentre il Leica Q2 Reporter lo troveremo pronto a Marzo 2022 a 5.950 euro.

Impostazioni privacy