Scribit sporca e pulisce, ecco il robottino artista che piacerà a tutte le mamme

Esiste un dispositivo che può compiere delle azioni particolari nella nostra abitazione, e pare che possa essere molto utile per tutti.

Scribit sporca e pulisce, ecco il robottino artista che piacerà a tutte le mamme
Scribit mentre sta disegnando su una parete – Androiditaly.com

Si tratta di Scribit, un piccolo robot in grado di disegnare qualunque cosa sulle pareti di casa oppure sul vetro. Difatti, sembra che possa replicare anche le immagini trasmesse con le applicazioni. In caso di errore, ovviamente, può cancellare ciò che ha disegnato.

Parliamo di un device molto avanzato e che può riprodurre con successo tutte le foto che gli vengono inviate attraverso un app. E come se non bastasse, potrebbe replicare il disegno anche a colori.

LEGGI ANCHE: Facebook stupisce tutti e annuncia il nuovo visore Project Cambria con una piccola sorpresa aggiuntiva

Il progetto ha avuto luogo nello studio di design CRA, acronimo di Carlo Ratti Associati, con sede a Torino, azienda che ha deciso di proporre un robot con cui poter disegnare graffiti sui muri. Potrebbe essere utile per decorare la propria abitazione in modi differenti, oppure per riempire un muro con qualche cosa.

Cosa è in grado di fare

Scribit sporca e pulisce, ecco il robottino artista che piacerà a tutte le mamme
I robot sono in grado di svolgere diverse funzionalità. Questo, però, è nato soltanto per adempiere ad un unico scopo – Androiditaly.com

Per poter compiere questa azione è necessario che il robot utilizzi due chiodi a cui appendersi grazie ad un cavo in Dyneema, cioè una fibra sintetica molto resistente. Con questa azione è in grado di muoversi in orizzontale e verticale lungo una parete. Nel centro del robot è situato uno spazio che ospita ben quattro pennarelli di diversi colori, e poi è sufficiente una presa di corrente per alimentarlo oltre che un‘app per potergli inviare l’immagine da replicare sul muro usufruendo del proprio Wi-Fi.

Inoltre, sfruttando dei pennelli speciali come gli Scribit Plaster Markers e gli Scribit Glass Markers, il robot sarà in grado di disegnare anche su cartongesso o intonaco e vetro. E se vorremmo eliminare un disegno, Scribit si trasformerà in una sorta di gomma per poterlo cancellare.

LEGGI ANCHE: Volete usare Whatsapp e Telegram insieme? Adesso è possibile con Element One

Sarà possibile ordinare al robot anche di lasciare il disegno sulla parete per sempre, oppure su fogli o tele di grandi dimensioni posizionati su uno specifico muro per il tempo necessario di replica dell’immagine inviata al device. Scribit è disponibile al costo di 499,99 euro assieme ad un pacchetto che comprende ben 48 pennarelli Scribit Plaster Markers da poter utilizzare sui muri.

Impostazioni privacy