Netflix acquista i diritti per un film sui Gorillaz

La famosa band che, per noi degli anni 90 consisteva all’inizio alla band “che faceva i video con i cartoni animati” ha steso una collaborazione molto interessante con Netflix, che ne ha acquistato i diritti per un film che ne ripercorre la storia. Come sono nati, perchè hanno fatto la storia, e dove sono ora. Un film da non perdere assolutamente.

I Gorillaz sbarcano su Netflix – Androiditaly.com

I Gorillaz sbarcano su Netflix. No, no è uno scherzo e no non è un corto ideato dalla band, bensì è IL film della band. Diciamocelo, non poteva mancare sulla piattaforma di streaming digitale più seguita al mondo, la storia digitale della band più digitale di sempre e che a noi ha fatto impazzire, creata dal frontman dei Blur Damon Albarn (quello vero, in carne ed ossa e non il cartone che siamo abituati a vedere da sempre) nel lontano 1998. Lo ha confermato il cantante stesso nel corso di un’intervista rilasciata ad Apple Music che ha voluto vederci chiaro dopo alcuni rumor circolati in rete.

LEGGI ANCHE: Netflix: un brutto regalo a Natale, alzerà i costi degli abbonamenti

“Sono da Netflix perché stiamo facendo un film sui Gorillaz con Netflix,” ha annunciato Albarn con tutta l’armonia che solo lui poteva avere nel rivelare questa collaborazione UNICA e che della band è un non fondatore, vista la auto-proclamazione in quel ruolo di Murdoc Niccals, il bassista virtuale nato dalla matita del fumettista Jamie Hewlett che si è occupato dell’immagine dei Gorillaz fin dagli arbori. Damon Albarn è infatti l’unico membro reale del gruppo, affiancato da personaggi realizzati con la tecnica dell’animazione (se non lo sapevate, ci dispiace avervi dato questa notizia):

  • 2D – voce e tastiere
  • Murdoc Niccals – basso
  • Noodle – chitarra, tastiere, voce
  • Russel Hobbs – batteria

Ma chi sono i Gorillaz? e perchè Netflix si è imbarcata in questa collaborazione?

LEGGI ANCHE: Netflix apre un sito per la pubblicazione live delle top 10 a livello globale

Come dicevamo, i Gorillaz sono un gruppo musicale britannico, fondato nel 1998 dal cantante e polistrumentista Damon Albarn e dal fumettista Jamie Hewlett, totalmente estraneo alla musica. La band è costituita da quattro personaggi animati, gli stesi che vi abbiamo presentato sopra. Dal 2010 al 2011 è però stato aggiunto un quinto membro momentaneo a causa delle vicende della trama per sostituire Noodle, Cyborg Noodle, mentre nel 2018, per un breve periodo di tempo, Ace  ha sostituito Murdoc, finito in carcere. Ace l’avevamo già visto nelle Superchicche. La musica del gruppo risulta quindi essere il risultato di una collaborazione tra diversi artisti, essendo Albarn l’unico personaggio reale permanente. E Netflix poteva perdersi l’occasione della vita, non raccontando cosa c’è dietro, la storia di questo fantomatico e ci verrebbe da dire, inesistente gruppo?Certo che no.

Impostazioni privacy