Natale Tech: ecco una prima vagonta di idee per regali smart

Tempo di Natale, tempo di caccia al regalo perfetto per amici e familiari. Vestiti, profumi e decorazioni…ma per gli appassionati di tecnologia? Se non si è esperti, ecco alcuni spunti per diventare il Babbo Natale perfetto nonché smart.

regalo di Natale
Sotto l’albero fa sempre la sua figura un prodotto tech.

Articoli su idee regalo spopolano in questo periodo in cui tutti attraversano la stessa crisi. Cosa regalare e a chi? Per fortuna i maggiori siti di acquisto sono pronti a venire in aiuto ai clienti. Primo su tutti al solito c’è Amazon. In particolare ha voluto fornire spunt per accontentare anche gli appasionati di prodotti tech.

Vediamo un po’ la lista di questo Babbo Natale così aggiornato. Prima di tutto un’idea comoda sono le nuove cuffiette Bluetooth. Dotate di batteria della durata di 24 ore e protezione attiva dal rumore vanno bene per tutti, adulti e ragazzi. Anche un nuovo modello di macchina fotografica può essere versatile, per artisti dello scatto di tutte le età. Un esempio è il modello Sony Alpha ZV.

LEGGI ANCHE: Alexa ci mette in comunicazione con Babbo Natale: da oggi risponde a tutti i bambini

Sempre per restare su idee regalo semplici, che Natale sarebbe senza musica? Chi se ne intende un po’ saprà apprezzare più di tutti un bell’altoparlante wireless portatile, come Boom 3. Può persino resistere immerso in acqua, anche se non è proprio stagione…

Saliamo di livello, il tech per esperti

smart
C’è chi ha esigenze precise e più impegnative.

Purtroppo in ogni compagnia o famiglia c’è sempre l’incontentebile di turno. Se poi è uno dei più aggiornati in materia di tecnologia, il suo regalo smart deve essere scelto con molta cura. Anche qui però ci sono alcune idee che potrebbero sorprenderlo.

Se si tratta di qualcuno che guida spesso, perché non un supporto smartphone Xiaomi con ricarica wireless? Con un solo oggetto si può tenere in posizione l’apparecchio per seguire la mappa e ricaricarlo. Può adattarsi anche ai modelli più ingombranti, fino a 81,5 mm di larghezza.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale smart in soli 5 minuti

Una persona che ama le novità spesso ama anche viaggiare. L’idea smart perfetta allora potrebbe essere il Timekettle WT2 Plus, un traduttore linguistico. Questo gingillo può tradurre in tempo reale con un’accuratezza compresa fra l’85 e il 95%. Supporta ben 40 lingue e 93 accenti.

Per chi ha sempre sognato una casa “intelligente” infine c’è il campanello senza fili SECRUI. Regolabile per melodie e intensità, molto professionale. Solo per autentici appassionati.

 

Impostazioni privacy