Tesla sfidata dalla Robotic System: tutto quello che la vostra auto non può fare

Elon Musk non è minore a nessuno, e l’ha dimostrato in svariate occasioni. Prime fra tutte, Space X e Tesla, che si ritrova in continuo sviluppo. Ed ora, riceve l‘invito ad una sfida. Una cosa che Musk, saettava da tempo.

Elon Musk riceve la sfida da Robotic System – Androiditaly.com

Una cosa che Elon Musk apprezza, forse più di una buona macchina eco sostenibile, è della sana fida. La voglia di mettersi in gioco, di sfidare non solo l’avversario ma anche se stessi, a sì che il magnate più ricco al mondo accetti di buon grado quando un’azienda lo provoca. Ed è così che ha fatto Robotic System. “Un’auto, un quadrupede, un umanoide”: tre in uno. Una frase potente, quella lasciata dall’azienda.  Così “l’aggeggio”, non sappiamo come chiamarlo, perdonateci, sfida la Tesla con una semplice frase. Ed è una sfida impressionante tra due mostri: in accelerazione, dopo alcuni test, nei primi metri il “tre in uno” batte una Model 3 di Tesla, poi arriva davanti a una scalinata dove la macchina si arresta ma lui prosegue, come potete vedere nel video sottostante. In più fa le scale in salita e – sorpresa – si alza  sulle ruote posteriori) per assumere le sembianze di un umanoide. Avete presente un transformer?

LEGGI ANCHE:Elon Musk avanti a tutti, ha comprato Caledonia per le batterie di Tesla

Il robot che sembra uscito da una saga per film d’azione,  nasce dall’ETH di Zurigo, sviluppato da Swiss-Mile, un’acquisizione sempre dell’ETH di Zurigo, mentre il robot in questione ha un nome particolare, si chiama ANYmal (generazione C), prodotto dalla ANYbotics AG, altro spinoff (sempre dell’ETH di Zurigo). Come potete vedere, un intrigante gioco di parole. Per ora questa è l’unica soluzione  al mondo in grado di poter trasportare strumenti, materiali, merci e sensori  in estrema sicurezza e con velocità, percorrendo lunghe distanze , superando ostacoli come gradini e scale quindi impegnativi, e consentendo una navigazione senza interruzioni alcune, soprattutto se si percorrono percorsi in ambienti urbani interni ed esterni. La sfida a Musk è lanciata e Elon è pronto ad accoglierla.

LEGGI ANCHE: Stupore nel mondo della tecnologia: arrivano i primi robot in grado di riprodursi

Robotic System

I sistemi robotici sono prima di tutto un modo per automatizzare le applicazioni di produzione riducendo al contempo la quantità di manodopera e i costi di produzione e i tempi associati al processo. Questi sistemi sono oggi utilizzati in quasi tutte le industrie manifatturiere. Mentre il lavoro manuale ha dominato nella produzione per secoli, è il sistema robotico che ha rivoluzionato il processo. I produttori sono ora in grado di produrre un prodotto di qualità superiore in un lasso di tempo ridotto a causa dei sistemi robotizzati. Esistono tre tipi di sistemi robotici: il sistema robotico di manipolazione, il sistema robotico mobile e il sistema robotico di acquisizione e controllo dei dati.

Impostazioni privacy