Netflix preferisce Android e regala l’abbonamento agli utenti: la nuova fake news che sta circolando

Sul feed di notizie di Google, praticamente all’inizio di tutto, non sempre la qualità degli articoli proposta è al top, molto spesso si sono date priorità ad articoli che non lo meritavano, ma sta volta si è andati forse un po’ troppo oltre: Netflix gratis per i dispositivi Android. E’ una bufala!

Sui dispositivi Android, Netflix è gratis? NO. – Androiditaly.com

Già da un paio di giorni, chi ha uno smartphone Android si sarà sicuramente trovato nella propria home di Google Discover, una notizia che, a primo acchito, sembrerebbe power, la notizia del momento: Netflix gratis sui dispositivi Android e, se è su Google, vuol dire che  vero… giusto? Ecco, sbagliato. Non prendete per oro colato tutto quello che trovate su internet, specie perché, e questa ne è la prova, a volte il motore di ricerca può sbagliare. La notizia ha un titolo decisamente acchiappa click infatti, e già questo avrebbe dovuto farvi dubitare: “Netflix, diventa gratis sui dispositivi Android | Il comunicato ufficiale fa impazzire gli utenti“. Si tratta di una colossale ed incredibile bufala, pubblicata da un sito che ha come nome, pensate bene, la fusione dei nomi di due famose testate italiane, una delle quali è imitata anche nel font utilizzato.  Quindi già questo dovrebbe farvi aprire gli occhi. La cosa che più turba, è che una notizia del genere, fasulla dall’inizio alla fine, non solo è stata visualizzata da milioni, ma Google Discover l’ha addirittura messa in primo piano. Tutto questo a pochi giorni dal lancio di un nuovo algoritmo di Google, chiamato “Anti Spam Update“. Non una prova superata, direi.

LEGGI ANCHE: Netflix: un brutto regalo a Natale, alzerà i costi degli abbonamenti

Netflix gratis su Android: il comunicato che non esiste ha fatto il giro del web

Nel contenuto pubblicato dal sito in questione, perché chiamarlo articolo vorrebbe dire invagare anche il nostro lavoro e quello di tutti coloro ch scrivono per mantenersi (una sviolinata? Forse.) si afferma che “Con un comunicato ufficiale, Netflix diventa gratis sui dispositivi Android“. Non esiste alcun comunicato ufficiale, non esiste mezza notizia inerente a duna veridicità della cosa, in nessuno dei siti Netflix per la stampa c’è questo clamoroso annuncio tanto annunciato.

Netflix gratis su Android: sì, se vivi in Kenya

A dire la verità, forse, chi ha scritto il contenuto-bufala non vive in Italia, bensì vive in Kenya e, allora, bisognerebbe dargli ragione: il 20 settembre, infatti, Netflix ha  annunciato l’inizio di un esperimento riservato al Paese africano che, guarda caso, consiste proprio in Netflix gratis per i dispositivi Android. Ecco, in questo caso allora il contenuto direbbe il vero.

LEGGI ANCHE: Netflix apre un sito per la pubblicazione live delle top 10 a livello globale

Se, al contrario, chi ha scritto quel contenuto vive in Italia , deve prendere atto che Netflix non diventa gratis, ma da qualche giorno costa anche di più. 

Impostazioni privacy