Google Home lancia una fantastica novità nel suo ultimo update per una casa ancora più confortevole

La casa di Mountain View ha rilasciato una nuova versione per Google Home, la quale ci permetterà di personalizzare ancora di più la sua interfaccia grazie ad una serie di configurazioni interessanti.

Google Home lancia una fantastica novità nel suo ultimo update per una casa ancora più confortevole
Le disponibilità che propone, adesso, Google per le sue Android TV, sono decisamente migliori poiché rendono la personalizzazione più semplice da effettuare – Androiditaly.com

L’update dell’applicazione di Google Home viene arricchito ulteriormente, implementando una nuova funzione per tutti gli utenti Android e che potrebbe essere molto apprezzata per via di ciò che avrebbe da proporre.

LEGGI ANCHE: Fotocamera retrattile sui nuovi Oppo: l’innovazione che ci fa innamorare del nuovo modello

Infatti, parliamo della possibilità di trasformare il proprio smartphone in un telecomando per tutti i dispositivi Android TV. Questa versione, dunque, ci permetterà di far uso di diverse opzioni importanti cosicché sia più facile gestire la televisione – per esempio – direttamente dal nostro cellulare, ma in che modo?

Le nuove features

Google Home lancia una fantastica novità nel suo ultimo update per una casa ancora più confortevole
Google Home, adesso, si aggiorna e viene migliorato ulteriormente grazie al D-pad – Androiditaly.com

Appena verrà aperta l’app di Google Home, ed aver scelto il dispositivo Android TV in questione, avremo modo di sfruttare il sistema di controllo basato sull’interfaccia a scorrimento, oppure utilizzare la nuova funzionalità D-pad.

In quest’ultimo caso ci ritroveremo dinanzi ad uno schermo più piccolo e con delle opzioni decisamente ridotte rispetto a prima. Comunque sia, però, potremo godere di un’ottima esperienza ugualmente visto e considerato che possa essere configurato.

Al di sotto del D-pad ci saranno i tasti per tornare indietro, andare nella schermata principale, attivare Google Assistant, silenziare il dispositivo Android TV in questione e sia alzare che abbassare il volume di riproduzione audio, regolandolo a proprio piacimento.

Inoltre, Google ha voluto spostare le funzionalità di controllo remoto direttamente nell’applicazione Telecomando, evitando che possano essere utilizzate soltanto su Google TV. Difatti, essendo disponibili in Google Home, tutti gli utenti potranno gestire i propri devices da una sola applicazione.

Non sappiamo ancora se questa nuova interfaccia con i controlli al D-pad possa essere già utilizzata o se, nel migliore dei casi, dovremmo aspettare affinché sia accessibile in seguito. Google non si è espressa in merito, pertanto non abbiamo molte informazioni al riguardo.

LEGGI ANCHE: Testato il nuovo Intel Raptors Lake, e i risultati che si possono ottenere sono fenomenali

Tuttavia, se non vorremo attendere, basterà scaricare la nuova impostazione direttamente su APK Mirror, cercando la versione 2.47.1.10 e installandola in seguito come se fosse quella originale.

Impostazioni privacy