Schermo arrotolabile per il nuovo Samsung Smartwatch

Samsung non si è fermata e ha continuato la progettazione del suoi orologi proponendone uno completamente innovativo: pare che sarà in grado di arrotolarsi senza subire alcun tipo di danno.

Schermo arrotolabile per il nuovo Samsung Smartwatch
Siamo al corrente di alcune informazioni sullo smartwatch grazie a Samsung – Androiditaly.com

L’azienda coreana ha voluto rendere ancora più efficiente la sua serie di smartwatch con l’introduzione di un nuovo tipo di orologio diverso dai precedenti, e che potrebbe rivelarsi essere un vero e proprio dispositivo parecchio interessante.

LEGGI ANCHE: Oppo Find N, lo spettacolare pieghevole che incanta gli utenti

Oltretutto, Samsung aveva raggiunto il suo massimo splendore grazie al Galaxy Watch 4 e al Galaxy Watch 4 Classic, i quali hanno segnato un abbandono decisivo per via del ritorno a WearOS. Adesso, però, quale potrebbe essere il prossimo device?

Le funzionalità disponibili

Schermo arrotolabile per il nuovo Samsung Smartwatch
Progettazione del nuovo orologio della società – Androiditaly.com

Il concetto di cui vi parliamo ha a che fare con due brevetti proposti direttamente al WIPO, acronimo di World Intellectual Property Office, ed ambedue approvati proprio in questi giorni. Qual è l’idea di fondo? Beh, è semplice.

Rendere gli orologi esattamente come i cellulari, implementando la stessa tecnologia agli smartwatch cosicché, i display, possano essere resi snodabili aumentando o restringendo la propria diagonale. Quindi, non sarebbe strano se in futuro venissero portati sul mercato una serie di orologi rollable.

Al momento i modelli progettati sono due, ed entrambi, anche se sono accomunati dalla forma iniziale, presentano delle chiare differenze. Se nel primo caso la cassa è tonda ad esempio, nel secondo, d’altro canto, sarà quadrata.

L’opzione appena citata consentirebbe allo smartwatch di ruotare in modo tale da permettere all’utente di scegliere in quale direzione estendere lo schermo, e lo stesso vale, ovviamente, per quella rotonda. In aggiunta, Samsung avrebbe intenzione di aggiungere a questi smartwatch una piccola fotocamera.

I design illustrati sembra che siano parecchio dettagliati, dunque è facile pensare che, l’azienda, abbia dei seri obiettivi al riguardo e che non stia trattando soltanto delle bozze. Difatti, hanno già pensato a dei meccanismi, opzioni di gestione della transizione da uno stato all’altro del display oppure eventuali interazioni con i tasti per arrotolare o srotolare lo schermo.

LEGGI ANCHE: Fotocamera retrattile sui nuovi Oppo: l’innovazione che ci fa innamorare del nuovo modello

Comunque sia non è detto che se anche siamo al corrente dell’esistenza di questi brevetti, ciò vale a dire che saranno, per forza, i prossimi prodotti di Samsung. Dovremo attendere ulteriori novità, prima di sapere di più al riguardo, e aspettare l’arrivo del 2022.

Impostazioni privacy