Samsung Galaxy Tab A8 il nuovo tablet completo ad un prezzo onesto

Samsung ha voluto presentare il suo nuovo tablet al mondo intero, mostrando in che modo abbia deciso di migliorare il suo prodotto e facendoci capire che non abbia alcuna intenzione di rimanere indietro nel mercato della tecnologia.

Samsung Galaxy Tab A8 il nuovo tablet completo ad un prezzo onesto
Fronte e retro del tablet in questione, il quale presenta una serie di caratteristiche di elevatà qualità fin da subito – Androiditaly.com

Il dispositivo in questione è il Galaxy Tab A8 2021, il tablet di fascia media di Samsung e che si propone ad un prezzo davvero basso e conveniente: 249 euro. Il che non è male considerando che la maggior parte dei lanci in Europa non hanno costi bassi all’inizio.

LEGGI ANCHE: RTX 2060 da 12 GB è finalmente disponibile ed è un mostro di potenza

Comunque sia, ciò che interessa particolarmente è il design minimal ed elegante, con delle cornici nella media e una back cover lucida. Oltretutto monta pure un display TFT da 10,5 pollici con una risoluzione da 1920×1200, accompagnata dalla presenza di 4 speaker Dolby Atmos e dal jack audio per le cuffie. Cos’altro può offrirci ancora?

Specifiche del prodotto

Samsung Galaxy Tab A8 il nuovo tablet completo ad un prezzo onesto
Le funzionalità che ha da offrire il device di Samsung sono particolari nonostante sia di fascia media – Androiditaly.com

Sicuramente le sue dimensioni non sono indifferenti visto che siano 246,8 x 161,9 x 6,9 mm per un peso di 508 g. Come processore vediamo l’Unisoc T618 octa-core a 2GHz insieme a 3/4 GB di RAM e 64/128 GB di spazio d’archiviazione interno, ovviamente espandibile fino a 1 TB.

Samsung, inoltre, ci fa sapere che il suo tablet sia in possesso di una funzionalità interessante, ovvero la seguente: “Se sei in una lezione, puoi contemporaneamente chattare con i compagni di classe, prendere appunti e visualizzare una presentazione tutto in una volta. E quando navighi in Internet, trascina semplicemente un collegamento da la finestra corrente di lato per creare uno schermo diviso. La funzione Trascina e dividi apre automaticamente una seconda finestra del browser per una navigazione più dinamica delle pagine web“.

LEGGI ANCHE: The Matrix Awakens è da brividi: col Unreal Engine 5 non si distingue dalla realtà

Proseguiamo parlando della connettività con il supporto alle reti 4G, il Wi-Fi 5, USB-C 2.0 e il GPS. Dal punto di vista delle fotocamere vediamo quella principale da 8 MP e la selfie cam da 5 MP, in aggiunta la batteria ha pure una capienza di 7,040 mAh con il supporto alla ricarica rapida a 15W. Il Samsung Galaxy Tab A8 2021, infine, verrà distribuito a partire da fine dicembre nelle colorazioni Grey, Silver e Pink Gold.

Impostazioni privacy