Svelato il P50 Pocket, il fantastico foldable di Huawei al top di gamma

Il 23 dicembre, a due giorni da Natale, Huawei annuncerà il suo nuovo dispositivo P50 Pocket. Progettato in due colorazioni speciali, si tratta di un modello pieghevole come non ne vedevamo da qualche tempo.

foldable neve
Per Natale da Huawei un nuovo foldable. – Androiditaly.com

In Cina la data del 23 dicembre è placcata oro come la colorazione del nuovo P50 Pocket di Huawei. Questo modello foldable (pieghevole) uscirà a braccetto con un nuovo indossabile dell’azienda dotato di nuove funzioni. Si tratta del suo Watch D, il primo dispositivo Huawei che consente di misurare la propria pressione sistolica e diastolica. Per gli sportivi più ansiosi un bel pensiero per Natale.

Le prime immagini del modello sono state diffuse dall’account web della rivista statunitense Harper’s Bazaar. Il periodico è dedicato alla moda e si indirizza prevalentemente ad un pubblico femminile dal 1867. Dai primi atelier di moda è arrivato fino all’era dei dispositivi dotati di ogni optional.

LEGGI ANCHE: Watch D di Huawei, lo smartwatch in grado di misurare la pressione come nessun altro prima

P50 Pocket presenta una texture sofisticata in colore oro, per restare in tema con le feste. Però altre immagini sparse sembrano suggerire che sarà disponibile anche in versione argentata, a motivo geometrico. Il display di forma quadrata si ripiega a fazzoletto, in un risultato elegante e pratico.

P50 Pocket oltre il suo design

huawei con luci
Il desig non è tutto…-Androiditaly.com

Oro, argento e lusso…ma la sostanza? Non manca, ovviamente. P50 Pocket presenta un comparto fotografico a tre sensori, più un Flash LED. Sul dorso è anche presente un minidisplay probabilmente utile per fornire informazioni base senza aprire il telefono. Su questo minuscolo “oblò” è inserito anche il mirino per la fotocamera quando si scatta un selfie. Le foto di Harper’s Bazaar mostrano infatti una modella che si contempla nel display circolare esterno.

LEGGI ANCHE: Huawei combatte per le donne nelle sue aziende, prende piede l’imprenditoria femminile

Sul processore utilizzato da questo modello Huawei permane il mistero. Si ipotizzano Kirin 9000 o Snapdragon 888. Entrambi però hanno supporto solo ed essenzialmente sulle reti 4G, senza sfruttare la tecnologia 5G. Il sistema operativo di questo cellulare dovrebbe essere HarmonyOS, nuovo di zecca.

Il prezzo rimane anch’esso un’incognita non indifferente. Un modello di lusso come questo si può pensare entri sul mercato a non meno di 1.000 euro. Questa ipotesi si basa anche sul prezzo di partenza di un altro foldable, il Galaxy Z Flip 3. Anche come forma P50 Pocket gli somiglia, anche se ha i bordi arrotondati.

 

 

Impostazioni privacy