Battlefield 2042 alle prese con la sua nemesi parodica Clownfield 2042

Degli sviluppatori hanno deciso di prendersi gioco di un titolo tanto acclamato quanto criticato, ovvero Battlefield 2042. Il risultato? È stato creato un prodotto molto simile, ma a scopo completamente satirico.

Battlefield 2042 alle prese con la sua nemesi parodica Clownfield 2042
Logo del nuovo gioco parodico di Battlefield 2042, e che prende il nome di Clownfield 2042. Come vedremo tra poco, il titolo risulterà essere davvero pessimo di proposito – Androiditaly.com

I giochi indie sono molto particolari poiché sviluppati da creatori indipendenti e senza un vero e proprio budget, pertanto parliamo di titoli con uno scopo poco preciso la cui nascita ha l’intento – in quasi tutti i casi – di attirare soltanto la curiosità dei gamers.

LEGGI ANCHE: Dipendenti No Vax: Google richiede il vaccino per continuare il rapporto di lavoro, altrimenti…

E dopo la parodia sia di Dark Souls che di Death Stranding, ovviamente non poteva mancare quella di Battlefield 2042, gioco preso molto di mira da diversi utenti per via di alcuni problemi tecnici assolutamente impossibile da ignorare. Difatti, nel frattempo che DICE sta tentando di sistemarli, qualcuno ha scelto di scherzarci sopra a modo suo.

Le caratteristiche di questo “gioco”

Stiamo parlando di Clownfield 2042, un gioco-parodia dell’attuale Battlefield 2042. Veniamo immediatamente informati della “trama” con questa sinossi a dir poco originale: “Sei un soldato equipaggiato con sei armi per distruggere i nemici e vincere il fronte. Dopo il crash delle cryptovalute avvenuto nel 2022, la maggior parte delle nazioni sono collassate e un’unione “No-Clown” è stata formata e te sei uno di loro. Armati e preparati alla guerra“.

Ovviamente è un titolo multiplayer e che potrà essere provato anche in compagnia di altri amici se lo vorremo, non a caso è un first person shooter online esattamente come Battlefield 2042, seppur con qualche problema inserito di proposito. Le mappe sono ricche di eventi atmosferici imbarazzanti e con una ottimizzazione pessima, inoltre sono stati implementati pure altri elementi satirici presenti nel gioco in generale. Oltre a ciò potremo immergerci in tre mappe diverse con altrettante modalità, sei armi e un IA molto stupida potremmo dire, con la possibilità che possa strapparci qualche risata.

LEGGI ANCHE: IlMasseo eletto n°1 di Twitch in Italia: ecco il resto delle classifiche anche globali

Il titolo farà la sua uscita ufficiale il 31 dicembre 2021, praticamente l’ultimo giorno di quest’anno. Ma non è la prima volta che Riverside Sports, lo studio che ha sviluppato Clownfield 2042, progetta giochi del genere: lo aveva già fatto in passato con Simp Simulator, Hunting Simulator VR, Kyle Simulator e Boomer Remover.

Impostazioni privacy