Classifica delle aziende Tech del 2021: la migliore è Microsoft ma ci sono delle brutte sorprese

Yahoo Finance si è presa la libertà di scrivere la classifica delle compagnie tech migliori e peggiori del 2021, in base ai dati raccolti: la migliore è Microsoft, la peggiore è anche la più chiacchierata. E forse, quella che ha dato il via a tutto.

Microsoft è l’azienda migliore del 2021 – Androiditaly.com

Con la chiusura dell’anno, arriva quel momento dove si devono tirare le somme, ed è anche l’ora delle  pagelle per le aziende Tech che hanno affrontato questo 2021. Inutile dirlo, ci ha pensato Yahoo Finance a stilare una lista sulla base delle prestazioni di mercato e dei risultati conseguiti nel corso dell’anno che, per come sta finendo, sembra una copia sputata del 2020. Purtroppo.  La migliore azienda Tech del 2021 è niente e popo’ di meno che Microsoft, che ha raggiunto una capitalizzazione di ben 2 trilioni di dollari, questo anche grazie al rialzo in borsa che ha visto all’inizio del 2021. E si sa, se c’è un primo, c’è anche un ultimo. La peggiore classificata ha trovato un voto unanime tra i 1.541 utenti che hanno espresso la loro preferenza non hanno alcun dubbio al riguardo: è Meta, cioè la vecchia Facebook. A quanto pare, non è servito a tanto cambiare il nome, per allontanarsi e far dimenticare gli avvenimenti successi. La cosa davvero incredibile però è il 50% di voti in più rispetto al secondo classificato, ovvero il colosso cinese Alibaba, anche lui non tanto messo bene dopo gli scandali.

LEGGI ANCHE: Il primo artista italiano a esibirsi nel Metaverso sarà la Rapper Big Mama: ecco i dettagli

Meta, la peggiore azienda Tech del 2021

Il recente cambio di nome in Meta, non ha tanto portato credito a Facebook, che nonostante abbia illustrato i progetti futuri legati a questo cambio, si trova drasticamente all’ultimo posto della classifica. Anzi, il cambio di nome potrebbe essere proprio una conseguenza dei risultati pessimi. A complicare il tutto poi, è stato probabilmente l’intervento dell’antitrust dopo le accuse di Haugen, che ha messo in discussione le politiche all’interno dell’azienda di Zuckerberg in tema di sicurezza e tanto altro. Abbastanza gravi, inoltre, sono le accuse collegate alla diffusione di disinformazione riguardo alla pandemia da Covid-19 e alla mancanza di censura per alcuni aspetti che hanno creato danni psicologici negli adolescenti.

Facebook, l’azienda peggiore del 2021 – Androiditaly.com

Non dimentichiamoci anche i problemi su Instagram riguardanti il bullismo online. Meta Platforms non ha ancora voluto esprimere nessun commento a riguardo, e anche se fosse, cosa potrebbe dire?.

LEGGI ANCHE: The Sandbox: comprato uno yacht virtuale a 650.000 mila dollari per percorrere le acque del Metaverso

Come può risollevarsi Facebook dopo l’ultimo posto

Per dirne una, Zuckerberg potrebbe assumersi le sue responsabilità e cambiare le regole del social.  Finora, la decisione di cambiare il nome in Meta non sembra aver invertito la rotta del pensiero degli utenti, nonostante Facebook sia il primo social network che conta un numero spropositato di utenti attivi.

Impostazioni privacy