Resident Evil 9: Apocalypse, questo sarà il nuovo titolo della serie. Nuovi leaks e indiscrezione in Rete

Sono uscite nuove informazioni riguardanti il prossimo capitolo di Resident Evil, la famosa serie di giochi e film che ci ha da sempre terrorizzato. Riuscirà a farlo ancora con il titolo che verrà presentato in seguito?

Resident Evil 9: Apocalypse, questo sarà il nuovo titolo della serie. Nuovi leaks e indiscrezione in Rete
Chris Redfield è tra i personaggi più famosi in assoluto di Resident Evil – Androiditaly.com

Si stava già parlando da questa estate di una eventuale progettazione di Resident Evil 9, soprattutto dopo la fine dell’ottavo capitolo – cioè Village – e che aveva incuriosito terribilmente i fan sia per la storia di Ethan Winters che per gli antagonisti inseriti in precedenza.

LEGGI ANCHE: Le voci sullo stakanovismo di Amazon non si fermano: ora sotto indagine

Adesso, a distanza di diversi mesi, sono emerse altre informazioni interessanti e che potrebbero svelarci qualcosa di più su come verrà strutturato il nuovo capitolo di Resident Evil. Pronti a morire di paura? Noi, sì.

I leaks sul gioco

Resident Evil 9: Apocalypse, questo sarà il nuovo titolo della serie. Nuovi leaks e indiscrezione in Rete
Assieme al seguente protagonista, pure Leon Scott Kennedy è fra i più amati della saga – Androiditaly.com

Su 4chan sono stati trovati alcuni documenti ripresi esclusivamente dalla community di Reddit, in cui da uno screenshot di una slide in lingua giapponese, viene indicato il nome del nuovo Resident Evil 9, cioè Apocalypse, che pare sia un denominativo in codice a quanto pare.

Il leak descrive il gioco in questione come una esperienza in terza persona di stampo survival horror, single player – tipico di RE – e che pare sarà un misto tra i già visti e giocati Resident Evil: 2 e Resident Evil: Outbreak. In questo progetto sono stati coinvolti diversi beta tester per mettere alla prova alcuni aspetti del titolo, ma per quel che sappiamo è molto probabile che esca soltanto nel 2024.

I rumors, tra l’altro, confermano il ritorno di Jill Valentine su Resident Evil 9, e questo perché nel documento viene esplicitamente detto di come si abbia intenzione di chiudere degli archi narrativi di vecchi personaggi della serie. Una nuova aggiunta, oltretutto, sarà quella di capire se chi sarà con noi si comporterà come un alleato o un nemico, e ciò non può che rendere il tutto parecchio interessante.

LEGGI ANCHE: Battlefield 2042 alle prese con la sua nemesi parodica Clownfield 2042

Infine, è probabile che troveremo un miscuglio di fattori paurosi. L’atmosfera sarà simile a quello del romanzo Ritual, mentre l’ambientazione principale non molto lontana dall’essere simile a quella di una città fantasma. Le creature riportate, inoltre, potrebbero essere il Wendigo e il Goatman, due mostri feroci e che sono chiaramente ispirati ad alcune mitologie che conosciamo molto bene.

Impostazioni privacy