TikTok Kitchen, al via il delivery del social?

Le app per servizi d’asporto hanno spopolato nel lockdown per cene e pranzi a portata di mano. Ma al club si sta per unire TikTok Kitchen, il servizio di consegna pasti che sarà lanciato nel marzo 2022. Per un sapore a prova di social!

cibo tiktok
Un servizio d’asporto per le cene in compagnia degli amici garantito da TiktTok. – Androiditaly.com

Chi non ha mai ordinato d’asporto? Specialmente in tempi di chiusure e restrizioni è una valida alternativa alle cene fuori. Per stare tranquilli in casa e mangiare senza faticare le opzioni sono diverse. Just Eat, Deliveroo e le catene principali hanno invaso le strade con i loro fattorini a due e quattro ruote.

Ma ora la concorrenza maggiore arriva da…un social. Per la precisione da TikTok, il servizio social focalizzato su musica e video. A marzo 2022 verrà inaugurato il marchio TikTok Kitchen, in collaborazione con la piattaforma Grubhub e Virtual Dining Concepts.

Grubhub appartiene alla più grande Just Eat Takeaway ed è un servizio di ordinazione e consegna di cibo. Possiede una propria rete di corrieri e funge da intermediario fra consumatori e ristoranti. Esiste dal 2004 e ha sede a Chicago.

LEGGI ANCHE: Drone Cargo in Italia, la prima sperimentazione è stata un gran successo

Il secondo partner di TikTok Kitchen, Virtual Dining Concepts, è sempre un brand d’asporto limitato ai ristoranti. VDC offre un servizio di assistenza ai ristroratori che vogliono sviluppare al meglio il proprio servizio di consegna.

Come si ordinerà su TikTok?

ordina su TikTok
Comodo, rapido, direttamente dall’applicazione TikTok. – Androiditaly.com

TikTok punta subito in alto con la sua nuova funzione per ordinare pranzi e cene. L’applicazione si è prefissata di formare una rete iniziale di 300 ristoranti grazie a VDC. Questi secondo i suoi piani dovrebbero attestarsi a più di 1000 entro al fine del 2022. E il tutto è iniziato poiché gli sviluppatori hanno notato una crescita dei “contenuti food”.

LEGGI ANCHE: TikTok sta diventando l’app più amata dai teen: raggiunti i 3 miliardi di download globali

I menu disponibili saranno progettati sulla base delle preferenze riscontrate dagli utenti. Non si tratterò di qualcosa di fisso ovviamente, le tendenze gourmet evolvono come tutte. Nel 2021 il piatto più ricercato in rete era una varietà di pasta al forno, ma l’anno prossimo? In previsione di variazioni i menu andranno aggiornati ogni tre mesi in base alle ricette più virali.

Nella versione d’apertura non mancheranno i comfort food, quali patatine fritte e hamburger di vari tipi. Poi chissà, magari gli utenti svilupperanno palati più sofisticati.

Impostazioni privacy