Gennaio porterà tanti giochi gratis: ecco i titoli dei Games with Gold

Non è ancora trascorso Natale con i suoi regali che già sono stati annunciati i Games with Gold di gennaio. Altri titoli gratuiti per gli abbonamenti a Live Gold e Game Pass Ultimate appena confermati da Microsoft.

controller xbox
Nuovi giochi gratis per Live Gold e Game Pass Ultimate. – Androiditaly.com

Ultime ore dedicate ai regali di Natale ormai incombente. La Befana invece porterà solo carbone a chi non è abbonato a Live Gold o Game Pass Ultimate. A gennaio usciranno altri quattro titoli gratuiti per chi ne usufruisce. La disponibilità di ciascun gioco però varierà stando al calendario fornito da Xbox. Ogni titolo è previsto per Xbox One e Xbox Serie X|S.

I giochi trapelati sono NeuroVoider, Aground, Radiant Silvergun e Space Invaders Infinity Gene. Neurovoider uscirà e se ne andrà per primo, restando disponibile dal primo gennaio fino al 31. Radiant Silvergun uscirà con lui ma già dal 15 verrà tolto dai titoli disponibili. Seguiranno Space Invaders Infinity Gene e Aground a rimpiazzarlo il giorno seguente, e resteranno fino al 31 gennaio.

LEGGI ANCHE: Xbox Game pass da un’altra possibilità: abbonarsi per 3 mesi ad €1 è ancora possibile

Annunciando i nuovi titoli la Microsoft ha lasciato trapelare qualche frame dei giochi in arrivo per accattivarsi i giocatori. Nel sul orgoglio l’annuncio precisava il valore effettivo dei giochi ($53.96) nonché il loro punteggio (2400) sulla tabella Gamerscore.

I nuovi titoli Games with Gold, sparatutto e 2D

item 2D
Care vecchie partite in 2D… – Androiditaly.com

Meglio illustrare un attimo agli abbonati cosa li aspetta fra poco con i Games with Gold. Per praticità conviene andare in ordine cronologico partendo da NeuroVoider. Il titolo che inaugurerà il 2022 è un twin-stick shooter, dalla meccanica semplice. Si svolge in un mondo cyber-futuristico dove dei giganteschi cervelli dotati di cannoni nucleari cacciano i robot.

Radiant Silvergun è uno sparatutto a scorrimento verticale. La partita si svolge con visione dall’alto e il giocatore impersona un astronauta. Il protagonista ha compiuto un viaggio attraverso il tempo per sventare una catastrofe per il suo pianeta natale. All’inizio del gioco di hanno tre armi base, combinabili fra loro per ottenerne di più potenti.

LEGGI ANCHE: Buon Compleanno Xbox: c’è Anniversary Celebration per i 20 anni

Passando ai titoli successivi al 15 gennaio, tocca ad Aground. Il suo set è una landa desolata dove l’obiettivo è sopravvivere, risalendo le tappe della civiltà. Grafica 2D ma molto interessante.

Space Invaders Infiniti Gene è il remake del vecchissimo gioco in cui le file di astronavi aliene scorrono verso il basso. Comandi e funzioni sono però tutti nuovi.

Impostazioni privacy