LG mostra la sua Media Chair, un intrattenimento pazzesco che tutti vorranno

Media Chair e Virtual Ride sono due progetti bomba  di LG che saranno mostrati al CES 2022 per la prima volta. Il primo è stato ideato per il futuro dell’intrattenimento casalingo, con una postazione reclinabile con una TV OLED al centro, tra l’altro con un design invidiabile. Virtual Ride invece simula paesaggi molto più che realistici, in modo d farci pedalare comodamente da casa, mentre attorno a noi c’è una foresta.

Madia Chair, il nuovo prodotto LG – Androiditaly.com

Sempre più discipline si stanno adattando alle mura domestiche, visto soprattutto l’andazzo che si è creato con l’emergenza Covid, e in questo caso LG è pronto a presentare al mondo la sua ultima opra. Si chiama “Media Chair“, ed è una postazione in cui da padrona la fa una TV OLED da 55 pollici curva (1500R) in grado di ruotare, quindi da poter visionare sia in verticale ed orizzontale, collegata a una struttura che può “scivolare” o per meglio dire muoversi avanti e indietro (crediamo anche a lato), permettendo alla persona seduta di posizionarsi nella maniera migliore e comoda, e alla distanza ottimale per godersi la serie TV o il film preferito. Questo prodotto è in lista per essere mostrato al CES 2022 di Las Vegas di inizio gennaio e – per ora – LG non ha intenzione di tramutarlo in un prodotto commerciale, ma per ora solo di business

LEGGI ANCHE: LG lancia una nuova moda, il monitor 16:18 per lavorare in multitasking

L’azienda sudcoreana ha fatto però sapere in aggiunta che sta collaborando con un’azienda che realizza poltrone massaggianti, da inserire nel concept di Media Chair e che, in caso di vendita, il tutto sarà in mano all’azienda ignota che se ne sta occupando.  La sedia è provvista di altoparlanti vibranti e la TV è  basata su tecnologia Cinematic Sound OLED (CSO) che le consente di vibrare per riprodurre audio direttamente dal pannello e non con l’aggiunta di casse. Per mettere la TV in verticale od orizzontale è necessario premere un pulsante presente sul bracciolo destro e la tv si muoverà seguendo i comando.Ovviamente per ora non esiste assolutamente una valutazione per il prezzo di una futura vendita, ma se l’idea dovesse tramutarsi in un prodotto reale, potete scommettere che verrà a costare parecchio. Questo fa intendere che LG vede un futuro in cui l’intrattenimento sarà diretto alla singola persona e non più in comunità.

LEGGI ANCHE: Erbe e fiori rigogliosi tutto l’anno col “giardino domestico” di LG sarà semplicissimo

Virtual Ride, l’altro prodotto LG – Androiditaly.com

La Media Chair però non è l’unico concept che LG mostrerà al CES: c’è anche Virtual Ride, molto simile, dove tre OLED 4K curvi da 55 pollici in verticale creano un display che ha il compito di avvolgere che li sta guardando, che dovrebbe, come potete vedere nella foto sopra, restituire la sensazione di pedalare nella natura.

Impostazioni privacy