Quali sono state le ricerche più cliccate su Wikipedia nel 2021?

E’ giunto il momento di scoprire quali sono stati i trend di ricerca di questo anno che si è appena concluso 

wiki 112022- Androiditaly.com
Wikipedia, la versione moderna e aggiornata delle enciclopedie di tutto il mondo, viene consultata da moltissimi utenti. Ora potremo scoprire cosa hanno cercato di più in questo 2021 – Androiditaly.com

Ormai il giro di boa è stato compiuto. Da poche ore abbiamo salutato la fine di questo 2021. Un anno complesso, caratterizzato sicuramente dalla pandemia di coronavirus, ma non solo.

Andando ad analizzare quelle che sono state le ricerche effettuate su Wikipedia, è possibile tirare le somme di ciò che ha interessato o appassionato gli utenti. Il quadro è quanto più articolato, popolato da molta attualità, calcio e politica.

LEGGI ANCHE: Alternate Reality Game, caccia ai significati nascosti nel mondo del gaming

Il concetto di base rimane sempre lo stesso. Per capire cosa sta succedendo nel mondo, bisogna conoscere un po’ di fondamentali, e Wikipedia questo lo sa bene.

La classifica delle ricerche effettuate più frequentemente dagli utenti

ricerca 112022- Androiditaly.com
E’ interessante notare come il popolo del web abbia cercato di comprendere gli eventi basandosi su una ricerca su Wikipedia, che nella sua funzione, assolve benissimo al compito – Androiditaly.com

Non ci resta dunque che verificare quanto emerso dall’analisi. In cima alla classifica svettano le dipartite celebri del 2021. Un anno funesto questo dove a lasciarci sono stati nomi celebri del panorama mondiale. Dunque, in ordine di frequenza i trend si collocano come segue:

  1. Le morti celebri del 2021
  2. Elisabetta II
  3. Elon Musk
  4. Squid Game
  5. Cristiano Ronaldo
  6. il Principe Filippo, il defunto Duca di Edimburgo, consorte della Regina Elisabetta II di Windsor
  7. Euro 2020
  8. USA
  9. Joe Biden
  10. Donald Trump

Il piazzamento di due posizioni per la corona britannica la dice lunga su quanto la saga familiare tenga agganciati milioni di utenti. Grande successo anche per il miliardario dal cuore ambientalista Elon Musk, subito seguito dal titolo di Netflix.

Lo sport trova la sua quadra, con un importante protagonista, e con un focus specifico sull’evento calcistico dell’anno, dove l’Italia ha sbaragliato.

LEGGI ANCHE: Pubblicità online, Google e Facebook sotto esame: quali sono i mostruosi guadagni per ogni nostro like?

A chiudere questa lista troviamo poi il tema politico. L’uscente presidente Donald Trump, rientra per il rotto della cuffia, avendo chiuso il mandato nel 2020. Mentre Biden, con cognizione di causa, lo sorpassa, introducendo il ruolo chiave svolto dagli Stati Uniti nel panorama mondiale economico e sociale di quest’anno controverso.

Impostazioni privacy