Instagram volta pagina nel 2022: ecco le due, fondamentali, novità

Per il nuovo anno, il capo di Instagram ha rivelato che aggiungerà un paio di funzionalità che non faranno altro che migliorare ulteriormente l’applicazione. Ma di quali novità stiamo parlando?

Instagram volta pagina nel 2022: ecco le due, fondamentali, novità
Instagram è tra i social più utilizzati in assoluto assieme a WhatsApp e TikTok – Androiditaly.com

Adam Mosseri ha annunciato che si concentrerà maggiormente sui video in modo tale da migliorare Instagram da quel punto di vista. Così facendo avrà la possibilità di fronteggiare alcune applicazioni come TikTok ad esempio.

LEGGI ANCHE: Galaxy Store avrebbe un malware distribuito per errore dalla stessa Samsung: cosa c’è di vero?

In merito alle informazioni riportate, è chiaro che l’app in questione avrà un volto diverso per via di queste modifiche essenziali e che la cambieranno in grande. Vediamo, quindi, cosa verrà aggiunto nel prossimo update.

Le migliorie future

Instagram volta pagina nel 2022: ecco le due, fondamentali, novità
L’applicazione in questione viene molto utilizzata soprattutto per fare i selfie – Androiditaly.com

A quanto pare la durata delle stories aumenterà da 15 a 60 secondi, prendendo in carica anche alcune funzioni già presenti su TikTok come i commenti nei Reel, mini filmati e la sintesi vocale del testo per i video. Oltretutto, Mosseri ha già in programma di aggiungere sia alcune opportunità di monetizzazione per i creatori di contenuti, che dei miglioramenti riguardanti la privacy.

In particolar modo, quest’ultima novità, è probabile che riceverà un occhio di riguardo in più perché in molti hanno criticato la sicurezza dei servizi di Mark Zuckerberg, definendoli forse incompetenti dal punto di vista dell’incolumità digitale e della salute dei più giovani.

A tal proposito, Mosseri aveva già anticipato al Senato americano l’arrivo del parental control, impostazione attesa da molti e che permetterà ai genitori di gestire la protezione dei dati dei più piccoli con maggiore facilità. Così facendo potranno avere una visione più chiara di quello che fanno i propri figli, evitando che possano incontrare eventuali problemi durante l’utilizzo di Instagram.

Dunque, con queste premesse siamo sicuramente certi del fatto che non deluderanno i suoi utenti, tanto meno coloro che hanno raccomandato al capo dell’app di incrementare le misure di sicurezza interne per quanto riguarda la privacy di Instagram.

LEGGI ANCHE: Jazz Jackrabbit risorge dopo 27 anni grazie ad una patch che Epic Games ha messo a disposizione

E dal momento che oramai siamo nel 2022, non ci resta altro che attendere il rilascio di questi aggiornamenti e vedere in che maniera si evolverà la situazione. Che sia nel bene o nel male, l’app verrà migliorata in ogni caso.

Impostazioni privacy