Blockbuster sta per rinascere con la tecnologia Blockchain: tornerà di nuovo sul trono?

Rinascerà dall’unione di un team di investitori in monete digitali la catena anni 90 che nel Metaverso troverà una seconda chance

Blockbuster 312022- Androiditaly.com
La catena che ha visto il suo esordio negli anni ottanta, ed il massimo picco di notorietà nei successivi anni, potrebbe tornare alla ribalta, protagonista indiscussa del Metaverso – Androiditaly.com

Un investimento da 5 milioni di dollari. Sarebbe questo l’importo stimato per acquistare lo storico brand, fondato nel 1985 da David Cook ma miseramente fallito nel 2013. Colpa dell’ascesa delle pay tv e dello streaming dicono alcuni. Incompatibilità della catena che non ha retto l’avanzare del tempo e della spietata competizione che guarda avanti.

LEGGI ANCHE: Spesa quotidiana coi Bitcoin? qui si fa in piena semplicità grazie al Crypto Smart Market

Ma c’è ancora uno spiraglio per i nostalgici. Per i fedelissimi del VHS e di DVD, non sarà più necessario sognare un pellegrinaggio a Bend, in Oregon, dove esiste ancora un punto vendita dell’azienda dove è possibile prenotare una notte per avere tutti per se a disposizione una raccolta di 21mila titoli presenti in catalogo.

Come il blockchain permetterà il grande ritorno dell’iconica catena della filmografica

blockB 312022- Androiditaly.com
Molti di noi avranno girato per ore tra gli scaffali di un Blockbuster alla ricerca di uno o più titoli adatti alla serata o alle maratone di cinema. Ma per chi non fosse nel target la sua versione nel Metaverso potrebbe risolvere questo gap generazionale – Androiditaly.com

A sostenere questo grandissimo ritorno è un gruppo di investitori uniti in una DAO. L’acronimo sta per decentralized autonomous organisation, ovvero si tratta di comunità organizzate regolamentate mediante smart contract, che si attivano solo in caso si vengano a verificare delle peculiari condizioni.

L’idea sarebbe quella di sfruttare la tecnologia del blockchain per effettuare una raccolta di capitali. Questi sarebbero la condizione fondamentale per acquisire l’iconico marchio.

Dopo aver effettuato questo processo, il team ha in mente di effettuare una profonda rivoluzione dell’azienda. Non solo Blockbuster avrà un approccio riformato compatibile con l’attuale richiesta di mercato. Ma soprattutto effettuerà un importante salto di qualità.

LEGGI ANCHE: The Sandbox: comprato uno yacht virtuale a 650.000 mila dollari per percorrere le acque del Metaverso

Secondo i progetti che lo attendono, non vedremo più lo storico brand in un punto vendita fisico. Sarà infatti il Metaverso l’ambito in cui si svilupperà il suo mercato. E siamo certi che visto l’effetto nostalgia che la catena porta con se, associata alla totale evoluzione dello strumento di diffusione, non potrebbe che avere successo.

Impostazioni privacy