Asus ROG lancia 4 notebook fantastici: il gaming ora è per tutte le tasche

Sono stati distribuiti quattro computer portatili da gaming e che troveremo interessanti soltanto dal nome. Che caratteristiche propongono? Scopriamolo subito.

Asus ROG lancia 4 notebook fantastici: il gaming ora è per tutte le tasche
Uno dei quattro modelli attualmente disponibili – Androiditaly.com

ASUS sta seguendo la sua nuova linea di computer portatili da gaming, i quali offrono diverse specifiche niente male e che serviranno a rendere le esperienze di gioco molto più godibili rispetto a prima.

LEGGI ANCHE: “Alexa preparami la vasca” è la soluzione per i più esigenti nella domotica

Questa famiglia di dispositivi, oltretutto, è composta da quattro nuovi prodotti e che ci interesseranno particolarmente per via delle loro incredibili prestazioni. Pronti a scoprire di cosa stiamo parlando? Noi, sì.

Caratteristiche dei devices

Asus ROG lancia 4 notebook fantastici: il gaming ora è per tutte le tasche
I computer portatili ASUS hanno delle specifiche niente male nel complesso – Androiditaly.com

I nuovi modelli presentano, in comune, i sistemi di raffreddamento ROG Intelligent Cooling, RAM DDR5 da 4.800 MHz, slot PCle di quarta generazione e una nuova interfaccia di controllo Armoury Crate assieme ai ROG Nebula Display. Questi monitor non solo sono sviluppati da ASUS per garantire delle performance migliori, ma sono contraddistinti pure dal rapporto 16:10.

Su ROG Zephyrus Duo, continuando, vediamo l’uso di un secondo schermo posto al di sopra della tastiera del portatile. Si tratta dell’unico modello a presentare un display HDR mini LED QHD 165 Hz, e come se non bastasse presentano delle prestazioni di alto livello grazie al supporto fino a 64 GB di RAM DDR5, dei processori AMD Ryzen fino al Ryzen 8 6980Hx e alla GPU Nvidia GeForce RTX 3080.

Proseguiamo con il ROG Strix G, composto dal tacco posteriore messo in evidenza e un sostegno maggiore sia per il raffreddamento dell’hardware che per la capienza della batteria. Come gli altri si presentano particolarmente perfetti in ambito gaming, muniti di un Nebula ROG Display QHD 240 Hz, da un processore AMD Ryzen 9 6900 HX e dalla GPU Nvidia GeForce 3080 Ti.

Poi troviamo il ROG Strix Scar, ovvero un paio di portatili con delle batterie da 90 Wh con ricarica rapida e GPU Nvidia GeForce RTX 3080 Ti mobile, innestati su un processore Intel i9-12900H.

LEGGI ANCHE: Ecco il MiniBook X con schermo Retina 10,8″: è un qualcosa di mai visto prima

Concludiamo con il ROG Flow Z13, cioè un portatile in metallo dal peso di 1.1 kg e con soli 12 mm di spessore. Supporta una CPU Intel di dodicesima generazione e una GPU Nvidia GeForce RTX 3050 Ti. Il sistema di raffreddamento è basato su quello Vapor Chamber, mentre la scheda grazie è migliorata per via del supporto a XG Mobile. Infine, contiene 1 TB di SSD interno e una vasta gamma di compatibilità, come quelle per gli accessori o le console ad esempio.

Impostazioni privacy