Ecco il MiniBook X con schermo Retina 10,8″: è un qualcosa di mai visto prima

È stato progettato un piccolo computer portatile davvero interessante e decisamente fuori dal comune: che cosa ha da proporre che si differenzia da tutti gli altri già in circolazione?

Ecco il MiniBook X con schermo Retina 10,8": è un qualcosa di mai visto prima
Immagine in cui possiamo il nuovo laptop – Androiditaly.com

Chuwi ha informato tutti noi della nuova versione del suo computer portatile migliore. Si tratta del MiniBook X, ovvero una variante aggiornata del dispositivo originale su cui, l’azienda, pare che ci stia lavorando da più di due anni. Ciò che ha da offrire questo device non è poco, anche perché i vantaggi al riguardo sono pressoché sbalorditivi.

LEGGI ANCHE: Rivelate come saranno le CPU del futuro: meno componenti, maggiore efficienza

Infatti, pare che l’obiettivo della società fosse quello di unire estetica e prestazioni per dare vita ad un prodotto tanto interessante quanto unico nel suo genere. Cosa colpisce più di qualunque altra cosa? La Retina IPS 2K da 10,8 pollici, che supera sia il suo predecessore che altri computer della stessa categoria.

Specifiche del MiniBook X

Ecco il MiniBook X con schermo Retina 10,8": è un qualcosa di mai visto prima
Le caratteristiche di questo dispositivo sono eccezionali – Androiditaly.com

Oltre a ciò presenta una profondità di colore a 8 bit e 16,7 milioni di colori, con una transizione della tonalità dello schermo fluida e che riduce l’affaticamento della vista da parte di coloro che passano molto tempo davanti al pc.

In aggiunta il MiniBook X ha anche una coperta del 100% per quanto riguarda lo spazio colore sRGB, il quale rende l’elaborazione delle immagini più pratica e l’esperienza di intrattenimento audiovisivo sia reale che brillante. Possiamo notare, continuando, anche delle cornici strette e con un rapporto schermo-corpo ultra elevato del 90%.

Come se non bastasse, il laptop presenta alcuni miglioramenti da non poco per via della tecnologia dello schermo e del design con cornici strette, presentando le stesse dimensioni dell’iPad mini4 da 8,3 pollici: da qui capiamo che possa essere facilmente inserito all’interno di uno zaino.

A livello hardware vediamo il processore Intel 11th Celeron N5100 di ultima generazione e la scheda grafica Intel UHD, la quale consente di decodificare i video in 4K e giocare online. Inoltre, ma non meno importante, avremo modo di modificare i documenti o produrre video con semplicità.

LEGGI ANCHE: Un mouse o uno storage sofisticato? Ecco XPG Valut il nuovo concetto

Le fonti ufficiali sul dispositivo preannunciano la sua data di uscita il 12 gennaio, ma prima di quel giorno potremo ottenere sia delle notifiche sui suoi aggiornamenti che un coupon sconto fino a 70 dollari. Partecipando all’evento Giveaway, infine, ci sarà la possibilità di vincere un MiniBook X.

Impostazioni privacy