Microsoft riprende possesso del pieghevole a 3 display: suo il brevetto circolato in Rete

Il futuro dei devices è sempre più orientato ai pieghevoli così come stanno mostrando i Big Tech

Foldable 0612021- Androiditaly.com
Il prototipo del foldable rinominato Surface Trio si presenta con tre display uniti da cerniera – Androiditaly.com

A far circolare la notizia che Microsoft sia a lavoro su un nuovo dispositivo di tipo foldable sarebbe un leak del sito Patently Apple. Nel documento condiviso viene mostrato un prodotto molto interessante che accende la fantasia degli utenti. Quest’ultimo mantiene delle caratteriste già note integrandone di nuove.

Il nuovo smartphone, al quale è stato dato con grande anticipo sui tempi il nome di Surface Trio,  ci ricorda molto un brevetto già visto in questi giorni.

LEGGI ANCHE: Samsung deposita brevetto nuovo smartphone foldable in tre parti: unite è come un tablet

Anche Samsung infatti avrebbe messo i suoi esperti a lavoro su un prototipo che rappresenterebbe l’evoluzione naturale dei pieghevoli attuali. Con un importante addizione che ne rivoluzionaria la natura.

Il Surface Trio e quello che potremo aspettarci dai prossimi smartphone foldable

Surface 0612021- Androiditaly.com
Surface Trio potrebbe essere la naturale evoluzione dei dispositivi pieghevoli, così come mostrano le primissime immagini del brevetto depositato da Microsoft – Androiditaly.com

L’idea creativa che bolle in casa Microsoft è già in pentola da un po’. Il progetto del nuovo devices infatti è stato depositato presso l’Ufficio dei brevetti statunitense a giugno del 2020 e pubblicato il 23 dicembre 2021, con un certo anticipo rispetto al lancio ufficiale del Surface 2.

Dalle immagini possiamo capire che il prototipo mostra tre schermi, uniti da cerniera. Questo interessante dettaglio però lascerebbe intendere che solo due dei display sarebbero complanari. Mentre il terzo sarebbe un elemento addizionale. Trattandosi però solo delle primissime impressioni, non possiamo ancora avere conferma che lo sviluppo del prodotto si evolva esattamente in questa direzione. O se, in alternativa, prenderà delle declinazioni ancora impreviste.

Quello che sembra certo è l’intenzione da parte dell’azienda di portare avanti un progetto che permetta all’utente di sfruttare al meglio le prerogative di avere con se contemporaneamente tre aree di visualizzazione da poter utilizzare anche in modalità molto diverse.

LEGGI ANCHE: Classifica delle aziende Tech del 2021: la migliore è Microsoft ma ci sono delle brutte sorprese

Sono proprio le dichiarazioni di Windows Central, che si occupa nello specifico dei concept dell’azienda statunitense, a farci intendere la piega che stanno prendendo le strategie aziendali. Che in parte si sono ispirate dallo show della HBO, Westworld, dove un apparecchio di questo tipo era stato impiegato durante le riprese.

Impostazioni privacy