Lo smartwatch da gamer per eccellenza: Razer X Fossil 6^ gen

Un orologio progettato soltanto per gli amanti dei videogiochi? Esiste, e potrebbe interessarci per quello che ha da proporre. Scopriamo come mai sia così importante.

HyperX lancia una gamepad tuttofare: dalle console ai cellulari ai PC
Il nuovo orologio di Razer, dal design raffinato e con delle funzionalità uniche nel suo genere – Androiditaly.com

Sia Fossil che Razer hanno messo a punto una versione migliorata del Fossil Gen 6, con i colori cambiati e uno stile totalmente diverso che potrebbe interessare chiunque fin da subito per questo aspetto.

LEGGI ANCHE: Carbon 1 MK II è lo smartphone dei record; se non lo conosci presto te ne innamorerai

Arriverà a 329 dollari in sole 1337 unità, quindi capiamo che si tratti di un prodotto differente dagli altri. Dunque, avendo delle informazioni in merito niente male, non ci resta che analizzare ciò che sappiamo al riguardo.

Descrizione dell’orologio

HyperX lancia una gamepad tuttofare: dalle console ai cellulari ai PC
Questo smartwatch può essere abbinato anche ad altri dispositivi, come la tastiera ad esempio – Androiditaly.com

Prende il nome di Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch, ossia un wearable basato sullo Snapdragon Wear 4100+ e sul Google Wear OS aggiornabile alla versione Wear OS 3 disponibile quest’anno. Cosa ha di speciale? Il fatto che sia in versione limitata lo rende davvero unico nel suo genere, ragione per la quale l’acquisto di questo prodotto potrebbe essere un buona idea.

Le sue caratteristiche sono peculiari: ha una cassa nera da 44 mm, con tre facce esclusive Razer – cioè Analog, Text e Chroma -, e un paio di eleganti cinturini in silicone da 22 mm personalizzati e intercambiabili negli iconici colori nero e verde della società.

Oltretutto, come anche altri smartwatch, pure lui presenta la possibilità di tenere sotto controllo la salute di chi lo indossa. Il dispositivo traccia l’andamento del sonno, rileva la frequenza cardiaca e controlla il Sp02, il quale dà una stima delle misurazioni dell’ossigeno nel sangue di chi lo indossa per monitorarne i livelli nel corso del tempo.

E grazie agli aggiornamenti rilasciati da Fossil, adesso viene mostrato anche una stima del VO2 assieme al controllo del Cardio Fitness Level, il quale mostra la frequenza cardiaca a riposo e la biometria dell’utente per indicare la salute cardiorespiratoria.

LEGGI ANCHE: Asus ROG lancia 4 notebook fantastici: il gaming ora è per tutte le tasche

Poi, con il monitoraggio dei propri obiettivi, potremo accedere pure ad alcune funzionalità interessanti sia con il microfono integrato che con le chiamate a cui avremo la possibilità di rispondere. Come se non bastasse, può raggiungere l’80% di carica in soli 30 minuti; insomma, un gioiellino vero e proprio.

Impostazioni privacy