Carbon 1 MK II è lo smartphone dei record; se non lo conosci presto te ne innamorerai

È stato progettato un cellulare leggero come una piume e molto resistente, tant’è che ha stupito il mercato della tecnologia per quello che ha avuto da proporre. Ci interesserà? Scopriamolo subito.

Carbon 1 MK II è lo smartphone dei record; se non lo conosci presto te ne innamorerai
Ecco il dispositivo in questione molto elegante e raffinato nel complesso – Androiditaly.com

Il Carbon 1 MK II è considerato come lo smartphone più sottile e leggero del mondo. Il motivo? Pare che sia stato realizzato in fibra di carbonio attraverso un processo di costruzione sostenibile e dal design ispirato al movimento Bauhaus.

LEGGI ANCHE: Ecco il MiniBook X con schermo Retina 10,8″: è un qualcosa di mai visto prima

È stato sviluppato dalla società tedesca Carbon Mobile, e dal momento che la casa produttrice lo descrive come un prodotto dalle caratteristiche uniche nel suo genere, riteniamo che valga la pena studiarlo meglio per capire meglio cosa abbia di interessante da offrire.

Specifiche e costi

Carbon 1 MK II è lo smartphone dei record; se non lo conosci presto te ne innamorerai
Il prezzo di questo smartphone non è troppo alto – Androiditaly.com

Carbon ha creato un concept innovativo: presenta una monoscocca dal peso di soli 125 grammi grazie alla tecnologia proprietaria Hybrid Radio Enabled Composite Material, ovvero un tipo di fibra di carbonio leggera e ultraresistente. Oltretutto, questo materiale consente di realizzare dei dispositivi molto attenti alla sostenibilità per il semplice fatto che la plastica venga ridotta fino al 10%, come anche per i device convenzionali che arrivano sino al 30%.

Ciò è un fatto molto importante perché la vita dei dispositivi che producono ha inizio con un ingegnere esperto che taglia a mano la fibra di carbonio, il quale si occupa dello stesso processo di stampaggio dando vita, in seguito, ad un device unico nel suo genere. Dal design stesso prende ispirazione il movimento Bauhaus, fatto con linee eleganti, delicate e da una estetica particolare. Grazie a questi fattori di cui vi abbiamo appena parlato, il Carbon 1 MK II è stato premiato con il Red Dot Design S.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S22 Ultra finalmente dal vivo; i primi scatti e le specifiche incredibili del nuovo top di gamma

Per quanto riguarda il punto di vista hardware, troviamo una CPU MediaTek P90 con un sistema operativo Android 11 e 256 GB di spazio d’archiviazione interno assieme a 8 GB di RAM. Lo schermo da 6 pollici è protetto da un Gorilla Glass Victus, mentre la batteria è pari a 3.000 mAh. Offre anche una dual camera da 16 MP sul retro e un sensore frontale da 20 MP. Il prezzo di questo dispositivo, per concludere, è di 599 euro.

Impostazioni privacy