Trucco pazzesco per WhatsApp: ecco come aggiungere contatti di cui non hai il numero

0
221

WhatsApp ci riserva una funzionalità unica nel suo genere, e che potrebbe esserci molto utile qualora volessimo aumentare il numero di persone nella nostra rubrica. Non è complicato da mettere in pratica, per cui vediamo come si fa e togliamoci ogni dubbio di dosso.

Trucco pazzesco per WhatsApp: ecco come aggiungere contatti di cui non hai il numero
WhatsApp la apprezziamo per via delle molteplici impostazioni che offre – Androiditaly.com

La nota piattaforma di messaggistica istantanea, ovvero WhatsApp, ci illumina con la possibilità di aggiungere un gran numero di contatti nella rubrica senza fare il minimo sforzo. Detto così potrebbe apparire essere non veritiero, ma, in realtà, è molto più semplice di quel che sembra.

Comunque sia non sarebbe la prima volta: abbiamo già avuto modo di vedere in passato alcuni trucchetti riguardanti WhatsApp, ed è molto probabile che ne vedremo sempre di più con il passare del tempo. Con la seguente premessa, dunque, non possiamo che rimanere entusiasti nel sapere che ce ne siano altre.

LEGGI ANCHE: La fine dei Bitcoin? Ecco la data di quando finirà il mining

A questo punto vale la pena esplorare questa possibilità e vedere che cosa può proporci l’applicazione, anche perché dobbiamo tenere a mente che sarà sia semplice da eseguire che molto interessante da usare: esploriamo tale funzionalità.

La procedura per avere il contatto

Trucco pazzesco per WhatsApp: ecco come aggiungere contatti di cui non hai il numero
il codice QR viene utilizzato in diverse situazioni – Androiditaly.com

Per arricchire le nostre conoscenze, e quindi aumentare il numero di persone presenti nella nostra rubrica, non sarà necessario usare chissà quale applicazione e tanto meno delle impostazioni presenti sul cellulare. A noi basterà soltanto far uso della fotocamera e del QR Code, il quale pensiamo che lo conosciate un po’ tutti per ovvie ragioni.

Dovete sapere che ogni profilo WhatsApp è legato interamente a questo codice, riconoscibile dal fatto che sia un quadratino nero e bianco e che, una volta fotografato, ti collega automaticamente ad un link o certifica un preciso documento. Un esempio banale che possiamo fare con questa metodologia è con il Green Pass, non a caso usiamo proprio il QR Code per attestarne la validità.

Comunque sia, per sfruttarlo dovremo andare nelle impostazioni dell’applicazione, cliccare in seguito i tre puntini in alto a destra e poi schiacciare il logo del codice in questione per aprirlo. A questo punto sarà sufficiente mostrare l’immagine a qualcuno ed usarla per collegarsi al suo account, aggiungendolo nella rubrica con successo.

LEGGI ANCHE: DVB-T2 dal 3 Gennaio cambia: ecco come potrai vedere nuovamente tutti i canali

Oltretutto, quanto appena spiegato può essere fatto anche con le chat: inviando il QR Code come se fosse un link in un gruppo o in una chat, otterremo lo stesso risultato immediatamente e senza alcuno sforzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here