WhatsApp migliora i suoi messaggi vocali con questa utilissima funzione

Un’analisi dell’apk ha scovato una futura implementazione che migliorerà sicuramente l’utilizzo di Whatsapp.

whatsapp ragazza parla al telefono
La nuova funzionalità di Whatsapp migliorerà sicuramente la qualità dell’utilizzo dell’app – Androiditaly.com

L’app di messaggistica più usata del mondo è un calderone di sviluppo con novità sempre pronte ad essere tirate fuori. Per scoprire cosa bolle in pentola ancora prima che ci venga comunicato bisogna però utilizzare qualche trucchetto da esperto del settore.

LEGGI ANCHE: WhatsApp si rifà il trucco: ecco 5 novità assolute introdotte dalla nuova versione

Dato il suo largo utilizzo diventa automatico che l’interesse nei confronti delle nuove implementazioni in fatto di funzionalità aggiunte sia così alto. Scoprire quali saranno le possibilità di utilizzo nel prossimo futuro si declina immediatamente nella scoperta di come la nostra vita, a tutti gli effetti, cambierà nel rapporto con le nuove funzioni.

Questo è lo scopo di molti amanti della tecnologia che, grazie alla conoscenza dei linguaggi di programmazione, riescono ad esplorare e analizzare gli aggiornamenti in beta (in fase di testing) forniti da Whatsapp, per cercare di prevedere le sue mosse.

Messaggi vocali meno “sedentari” su Whatsapp

Il nuovo indizio è stato trovato e riportato da WABetaInfo. Le persone che lavorano qui hanno testato il nuovo aggiornamento in beta per Android 2.22.3.1, scoprendo che gli sviluppatori stanno lavorando su un nuovo metodo per ascoltare i messaggi vocali.

whatsapp ragazzo urlo
Più o meno la nostra reazione quando per sbaglio usciamo da una chat su cui stavamo riproducendo un vocale – Androiditaly.com

La novità è questa: non servirà più rimanere nella stessa chat in cui si sta riproducendo il messaggio audio. Fino ad ora, infatti, per ascoltare un contenuto è sempre stato necessario evitare il cambio di chat. Questo avrebbe causato l’interruzione della riproduzione (quante volte ci è capitato?).

A dire il vero questa nuova funzionalità si era già intravista negli sviluppi, sempre in beta, per iOS circa tre mesi fa. Anche lì, esattamente come nei nuovi test per Android, si evidenziava la possibilità di iniziare la riproduzione di un messaggio vocale in una chat e tornare nella schermata “home” dell’applicazione senza che il contenuto si interrompesse.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, attenzione alle truffe con numeri VoIP: ecco come identificarle e difendersi

Purtroppo c’è ancora da aspettare prima che tutti possiamo godere di questa nuova aggiunta. La fase di testing promette bene, significa che si stanno facendo valutazioni per provare la consistenza e la fattibilità di questa funzione, ma non si sa quanto tempo possa ancora impiegare. Non ci resta che aspettare le prossime novità, nell’attesa di qualche annuncio o di qualche vero e proprio aggiornamento per Whatsapp.

Impostazioni privacy