Snapchat introduce molte novità per il 2022: ecco già disponibili per Android

Snapchat sarà finita in secondo piano ma è pronta a rimontare. Per questo 2022 l’applicazione prevede ben quattro novità per vivacizzare gruppi e chat con gli amici. Stickers, chiamate ed emoji sono state prontamente rivisitate.

snapchat
Una rinfrescata all’applicazione, potrebbe recuperare su TikTok? – Androiditaly.com

Con la concorrenza rappresentata da TikTok e Instagram non è facile, ma Snapchat ci riprova. Con il nuovo anno il social ha deciso di introdurre degli aggiornamenti sia per gli utenti iOS che per Android. Le maggiori novità sono quattro e gli sviluppatori promettono che renderanno le conversazioni più espressive e vivaci.

Il primo rinnovo di Snapchat riguarda la possibilità di rispondere ai singoli messaggi all’interno dei gruppi. Con la funzionalità Chat Replies basta tenere premuto il riquadro con il testo di interesse e scegliendo l’opzione “Rispondi”. In questo modo la conversazione diventerà più fluida evitando sovrapposizioni altrimenti inevitabili nei gruppi.

LEGGI ANCHE: Le emoji più amate dagli italiani? Il bacio e la risata. Ecco la classifica

La seconda novità è relativa invece alle cosiddette Bitmoji. Si tratta di sette emoji usate in modo simile alle reazioni di Facebook infatti servono ad esprimere l’emozione relativa a un messaggio o a un media. Un modo rapido in chat per reagire ai messaggi.

Nuovi Stickers e chiamate migliorate

snapchat
Snapchat aumenta le proprie funzioni e i contenuti. – Androidtaly.com

Il terzo aggiornamento viene definito Poll Stickers, gli adesivi per i sondaggi. In breve si possono creare dei sondaggi da appore nelle proprie Storie o sugli Snap a cui sarà possibile rispondere con le emoji.

In questo modo si può avere un feedback istantaneo e simpatico per avere delle risposte tramite simbolo. Occorre precisare che tutti i feed non saranno anonimi a differenza di quelli di Telegram, per esempio. L’uso dei simboli è volto ad evitare risposte ambigue o scortesi.

LEGGI ANCHE: Snapchat introduce un filtro che mostra il tuo avatar in Meta

L’ultima novità riguarda l’interfaccia per le chiamate effettuate dall’applicazione, sia quelle classiche che con la funzione video. L’app si è adoperata per rendere più semplice l’aggunta delle Lenti, ossia i filtri da apporre durante la chiamata.

Il numero di Lenti a disposizione è stato incrementato per rendere più divertente l’interazione soprattutto nelle chiamate di gruppo. Sempre relativamente alle call collettive ora c’è la possibilità di visualizzare in anteprima chi partecipa alla chiamata, senza doversi unire.

Tutti questi aggiornamenti sono attivi rispettivamente sulle versioni 11.61.0.52 per Android e 11.61.1.56 per dispsitivi iOS. Il funzionamento è analogo, senza scarti fra le due versioni.

Impostazioni privacy