Fibra Iliad non va bene: valanghe di segnalazioni di utenti insoddisfatti

La fibra di Iliad non sta funzionando come dovrebbe. Si pensava che il gestore sarebbe riuscito a rivoluzionarsi con questa incredibile novità, ma a quanto pare non sta ottenendo i risultati sperati. Perché?

Fibra Iliad non va bene: valanghe di segnalazioni di utenti insoddisfatti
La fibra è una tecnologia avanzata e che ci permette di usufruire di una grande connessione – Androiditaly.com

Inizialmente, la fibra ottica di Iliad era partita con il piede giusto: molto veloce, con un supporto pronto a rispondere e una connessione estremamente rapida. Ma, con il passare del tempo, molti hanno sostenuto che fosse davvero impossibile utilizzarla per giocare online o lavorare con sessioni remote; i brevi attimi di disconnessione casuali creano una serie di disagi fastidiosi.

Entrambe le situazioni che abbiamo descritto sono delle attività svolte generalmente da coloro che utilizzano a pieno la propria connessione, ragione per la quale è inammissibile che non possa funzionare nonostante sia stata appena introdotta. Anche chi segue le lezioni a distanza sta riscontrando tutta una serie di problemi irrisolvibili, ma come faranno a raggiungere un punto di incontro fondamentali i gestori di Iliad?

Cosa causa la disconnessione

Fibra Iliad non va bene: valanghe di segnalazioni di utenti insoddisfatti
La rete, per quanto funzioni a tratti, sta causando troppi problemi specialmente ai gamers – Androiditaly.com

Le disconnessioni brevi stanno colpendo un po’ tutti gli utenti, seppur alcuni sostengono di non aver più avuto problemi con il passare dei giorni. Tuttavia, quelli che ancora stanno riscontrando questi errori di connessione sono anche coloro che hanno provveduto ad informarsi sulla faccenda.

Infatti, hanno avuto modo di guardare i log della IliadBox per controllare come mai il modem si fosse disconnesso, tentando di capire quale sia il problema del router. Anche la connettività o la parte hardware sono stati presi in considerazione, onde evitare di escludere i possibili responsabili di questo disagio che sta letteralmente distruggendo gli utenti di Iliad.

Ciò nonostante non sono riusciti a capire la natura di questo errore, ma qualcuno ha voluto teorizzare degli scenari in cui potrebbe avvenire questo problema. Viene detto che forse la questione deriva dalle troppe temperature elevate che provocano un riavvio del dispositivo, il che spiegherebbe come mai la connessione cada per pochi secondi.

Qualche utente sostiene di aver migliorato la propria situazione dopo aver messo il box in verticale per facilitare l’areazione, mentre altri sostengono che siano necessarie delle basi apposite per alzare il router di un paio di centimetri. Così facendo sembra che il numero di disconnessioni diminuisca, ma non c’è niente da festeggiare: se il problema fosse la temperatura, l’estate distruggerebbe i modem praticamente.

Impostazioni privacy