Vuoi metterti in forma, fare boxe o meditazione? Sarà facilissimo con Oculus Quest 2

Se siamo in cerca di un modo per mantenerci in forma, probabilmente l’Oculus Quest 2 può fare al caso nostro. Cosa propone di speciale?

Vuoi metterti in forma, fare boxe o meditazione? Sarà facilissimo con Oculus Quest 2
Questo tipo di visore è molto particolare dato che offra una esperienza molto realistica – Androiditaly.com

Le tecnologie attuali ci permettono di accedere un mondo virtuale in cui è possibile entrare in una apparente reale esperienza di gioco, grazie alla quale avremo la possibilità di interagire in maniere molto differenti tra loro con diverse tipologie di titoli.

Il gameplay VR può essere vissuto con i visori Quest e Quest 2 di Meta, cioè dei dispositivi che non hanno bisogno di essere collegati ad un PC o a una console per funzionare. Difatti è sufficiente indossare il casco che fornisce il sistema hardware e quello dell’audio senza alcun filo. Come se non bastasse può essere ricaricato con uno smartphone e funziona con il wireless. Ma che tipo di giochi possono essere scaricati con questo visore?

I titoli disponibili per allenarsi con l’Oculus Quest 2

Vuoi metterti in forma, fare boxe o meditazione? Sarà facilissimo con Oculus Quest 2
Ecco il visore di cui parlavamo – Androiditaly.com

Uno dei tanti è Beat Saber dal costo di 29,99 euro. Si tratta di un gioco di ritmo in realtà virtuale molto popolare a partire dagli ultimi anni, probabilmente ancora oggi la scelta migliore per sudare giocando. Dovremmo colpire delle forme luminose a tempo di musica con delle spade laser, concetto tanto semplice quanto divertente da applicare per passare il tempo.

Proseguiamo con OnShape a 19,99 euro, ossia un altro gioco basato interamente sulla musica e con un concept differente dal precedente prodotto che abbiamo presentato. Ci verranno incontro dei muri con delle sagome che dovremo riprodurre per passarci attraverso, ma dovremo anche tenere bene a mente di spostarli con le braccia e il movimento di tutto il corpo.

Proseguiamo con Holofit a costo zero. L’idea del gioco è quella di correre o pedalare in 14 mondi immersivi tutti diversi tra loro. Il prodotto è dotato di più di 100 opzioni per il workout e viene aggiornato regolarmente, oltre a poter essere utilizzato con cyclette, ellittiche e tapis roulant. La scheda del gioco ci dice che possono essere bruciate fino a 400 calorie in una singola sessione.

E non dimentichiamoci di The Climb 2 a 19,99 euro, con cui avremo modo di scalare montagne, vulcani, rovine e anche grattacieli con la sola forza delle nostre braccia virtuali, supportate ovviamente da quelle reali. Con l’aiuto dei controller Touch, inoltre, dovremo scattare in alto con la prontezza necessaria a non cadere.

Impostazioni privacy