Elden Ring inarrestabile: da FromSoftware una sbirciata sul futuro e i numeri ad oggi

FromSoftware ha davvero fatto il colpaccio con il suo ultimo titolo Elden Ring. Ora, è il momento di parlare di numeri e progetti.

Elden Ring Numeri
Elden Ring ha venduto 12 milioni di copie finora, e le novità non sembrano finire – Androiditaly.com

Oramai, nell’ambito videoludico, si sente costantemente un solo nome: Elden Ring. Il videogioco ha saputo salire alla ribalta in maniera devastante, conquistando milioni di gamers in giro per il mondo. Il periodo, per il mondo produttivo dei videogiochi, non è dei migliori.

Il conflitto in Ucraina, infatti, sta aggravando una situazione già molto fragile, quella riguardante la reperibilità dei microchip, la cosiddetta crisi dei semiconduttori. I problemi logistici legati prima alla pandemia da Covid-19, poi alla guerra, fanno si che le console non riescano a produrre quanto prefissato.

I problemi, a cascata, si abbattono anche sulle case di sviluppo. Certo, i gamers che riescono a mettere le mani sull’ultima PlayStation 5 o sull’Xbox Series X|S sono molto fortunati. Possono così usufruire dell’intrattenimento portato da videogiochi del calibro di Elden Ring.

Rimanendo sul titolo sviluppato dalla software house FromSoftware, di recente uno speedrunner ha completato tutto il gioco in 30 minuti. Si è anche trovato un metodo per aggirare l’impostazione classica di questo genere di titoli, che rende impossibile la messa in pausa del videogioco.

Parla FromSoftware: dove siamo arrivati e dove vogliamo arrivare

Elden Ring ha visto la luce lo scorso 25 febbraio. Da quel giorno ad oggi sono state vendute 12 milioni di copie del titolo, di cui 1 milione esclusivamente nel Giappone. Il conto tiene in considerazione tutte le piattaforme per cui il videogioco risulta disponibile. Si può considerare dunque un grande successo.

Sull’onda di questo exploit, FromSoftware deciderà di sicuro di suggerire altri titoli sulla falsa riga di Elden Ring. Nelle parole del CEO della casa di sviluppo, Hidetaka Miyazaki, si evince tutta la soddisfazione per i risultati giunti finora. Non solo, ha ringraziato tutti i fan ricordando come il videogioco si basi su un racconto scritto da George R. R. Martin.

Il CEO di Bandai Namco, Yasuo Myiakawa, ha dato un piccolo sguardo sul futuro del titolo. L’obiettivo, nelle sue parole, è quello di estendere Elden Ring aldilà dell’ambito videoludico, rendendolo parte integrante della vita quotidiana dei fan. Con ogni probabilità assisteremo a qualche novità importante.

Per esempio, potremmo vedere una serie TV ambientata nello stesso universo di Elden Ring, come è già accaduto per The Witcher su Netflix. D’altronde, non sarebbe la prima volta per George R. R. Martin, che ha già spopolato in TV con Game of Thrones.

Impostazioni privacy