Xiaomi invade il mercato degli smartwatch con gli S1 e S1 Active: tutto ciò che serve con più materiali di qualità

La casa cinese che tanto amiamo è ritornata in pista con dei nuovi smartwatch che ha intenzione di presentarci. Parliamo di alcuni prodotti niente male e che possono essere acquistati ad un prezzo moderato; che caratteristiche offrono?

Xiaomi invade il mercato degli smartwatch con gli S1 e S1 Active: tutto ciò che serve con più materiali di qualità
Ecco la foto dove possiamo vedere i nuovi smartwatch di Xiaomi, molto interessanti in generale e ben disposti – Androiditaly.com

Xiaomi ha annunciato degli smartwatch innovativi e che stavamo aspettando da molto tempo. Si tratta degli Xiaomi Watch S1 e Watch S1 Active, ambedue indossabili e che si distinguono tra loro per quanto riguarda il design e i materiali da utilizzare. Il primo pare che sia improntato sullo stile, mentre il secondo sulla sportività.

Da questa aspettativa, non ci rimane altro che analizzare meglio i dispositivi proposti e vedere non solo quali siano le loro differenze, ma anche se abbiano delle buone specifiche che possono convincerci ad acquistarli. Pronti a scoprire quali siano? Vediamole insieme proprio adesso.

Caratteristiche degli orologi

Xiaomi invade il mercato degli smartwatch con gli S1 e S1 Active: tutto ciò che serve con più materiali di qualità
Sicuramente, i fan dell’azienda, sceglieranno di acquistare questa tipologia di smartwatch dato che sanno che non rimarranno delusi – Androiditaly.com

Lo Xiaomi Watch S1 ha il vetro in zaffiro, con un telaio in acciaio inossidabile e rifiniture a mano assieme ad un cinturino in pelle in tre colori o in gomma antiallergica. Tenendo presente il tipo di metallo l’S1 pesa 52 grammi mentre l’S1 Active, con la lunetta in acciaio leggero, soltanto 36 grammi. Possiamo effettuare delle chiamate vocali tramite il collegamento Bluetooth, ricevere notifiche, interagire con Alexa su Android e pagare addirittura via NFC. Su questo punto di vista proposito, l’azienda cita solo i pagamenti con carta Nexi di Mastercard, ma presto il servizio dovrebbe allargarsi anche ad altre carte del circuito emesse da banche differenti.

Comunque sia i due smartwatch possono essere sincronizzati con Strava e Apple Salute, in aggiunta custodiscono 117 modalità fitness e altre 19 definite “Pro”. Possono rilevare le attività fisiche come il tapis roulant e la camminata, ed ovviamente non manca nemmeno la presenza di un modulo GPS dual-band per gli spostamenti all’aperto. Gli S1 monitorano la frequenza cardiaca, la qualità del sonno, il livello di stress e anche la saturazione dell’ossigeno nel sangue. L’autonomia? Si aggira intorno ai 12 giorni con la possibilità di arrivare a 24 ore grazie al risparmio energetico. Lo Xiaomi Watch S1, arriverà in Italia nei colori Black e Silver, mentre lo Xiaomi Watch S1 Active in Space Black, Ocean Blue e Moon White. Ambedue saranno disponibili al prezzo di 249,99 euro e 199,99 euro.

Impostazioni privacy