Samsung Smart Monitor M8: arriva in Italia l’anti Apple Display

Dopo la presentazione al CES 2022 di Los Angeles, arriva l’annuncio ufficiale di Samsung: ecco il monitor rivale di Apple Studio Display.

Samsung Smart Monitor M8
Dopo la presentazione al CES di Los Angeles, Samsung ufficializza in Italia lo Smart Monitor M8 – Androiditaly.com

Nell’ambito tecnologico la corsa all’innovazione è un fattore chiave. Tutte le aziende di produzione cercano costantemente di trovare elementi per superare i propri competitors nelle funzionalità e nel design dei propri prodotti. Ovviamente, sono due le case che fanno la voce grossa.

Si tratta della coreana Samsung e dell’americana Apple. La sfida più in mostra è certamente quella degli smartphone, dove quest’anno competono il Galaxy S22 e iPhone 13. Ma non ci si limita a questo. Un altra serie di prodotti su cui la competizione si attiva sono i monitor.

Rimanendo in terra coreana, sono recenti le notizie che riguardano alcune indiscrezioni su un misterioso Samsung Diamond, nome interno utilizzato dall’azienda per identificare un nuovo prodotto. La stessa casa di produzione si è attivata per la produzione di un laptop interessantissimo.

Parliamo del 2-in-1 Samsung Chromebook 2 360. Tornando all’argomento di questo articolo, durante il Consumer Electronics Show 2022 di Los Angeles Samsung ha presentato al mondo il suo nuovo monitor che vuole diventare il rivale numero uno di Apple Studio Display. Scopriamo di più.

Samsung Smart Monitor M8, il rivale di Apple Studio Display

Il nuovo prodotto si chiama Samsung Smart Monitor M8. Come detto, è stato già mostrato al pubblico durante il CES 2022 di Los Angeles, dove ha addirittura vinto il CES Innovation Awards Honoree grazie alle sue caratteristiche da urlo. La notizia di oggi è che finalmente il monitor è stato ufficializzato anche in Italia.

Partiamo dal design. Il display ha una cornice molto sottile, con base metallica disponibile in più colori (Spring Green, Daylight Blue, Sunset Pink e Warm White). Lo schermo è un 32 pollici con refresh rate a 60 Hz, supporto a HDR 10+ e risoluzione UHD da 3840 x 2160 pixel.

Molto interessanti sono anche le funzionalità aggiuntive che Samsung ha concepito per lo Smart Monitor M8. Per esempio, sarà inclusa una SlimFit Camera, cam magnetica ed estraibile con auto zoom e face tracking. Interessantissimo anche lo SmartThings Hub per la connettività IoT.

Sarà anche disponibile Far Field Voice, un microfono di qualità ad alta sensibilità. Per concludere, sarà disponibile l’assistente vocale, tra Bixby e Amazon Alexa. Per la data di uscita, ancora non si sa quando sarà disponibile alla distribuzione, ma dal 4 aprile si potrà preordinare direttamente dal sito di Samsung.

Impostazioni privacy