Elden Ring, c’è un finale nascosto e mai pubblicato: ecco com’è

Elden Ring pare che abbia un finale diverso da quello che conosciamo noi. Nessuno ne era al corrente fino a questo momento, ma si sa, la verità viene sempre scoperta dopotutto; che cosa succede in questo caso quando si finisce il gioco?

Elden Ring, c'è un finale nascosto e mai pubblicato: ecco com'è
I finali di Elden Ring sono tanti, ma ce n’è uno che nessuno conosce – Androiditaly.com

Abbiamo assistito più volte alla nascita di alcuni titoli con diversi finali disponibili, i quali variavano a seconda delle scelte che facevamo durante il corso del gioco. Anche il completamento delle quest secondarie legate a degli NPC specifici cambiavano le sorti dell’ending, e ne abbiamo la prova anche con Elden Ring grazie al canale di Garden of Eyes.

Su YouTube hanno avuto modo di pubblicare un finale non presente all’interno dell’opera, e che pare sia stato escluso prima del rilascio ufficiale del prodotto ai giocatori. Tenete a mente che ciò di cui stiamo parlando contiene spoiler, dunque fate attenzione a quello che vi stiamo per dire: potrebbe essere interessante da più punti di vista, come anche no.

In cosa consiste il settimo finale

Elden Ring, c'è un finale nascosto e mai pubblicato: ecco com'è
Per scoprirlo è stato necessario estrarre dei file direttamente dal gioco – Androiditaly.com

Chi ha avuto modo di raggiungere il finale di Elden Ring è al corrente del fatto che ci siano ben sei strade differenti; nei minuti finali del titolo, dopo aver sconfitto l’ultimo boss, il Senzaluce si trova di fronte ai resti di Marika; qui, i giocatori possono decidere l’epilogo della loro avventura in base anche alle scelte compiute in precedenza. Tuttavia, pare che esista una settima alternativa che non tutti conosciamo.

Si tratta di “Age of Absolute“, ossia una opzione diversa dalle altre con tanto di doppiaggio, musiche e sequenze cinematiche. In tal caso il Senzaluce, udite udite, non ripara l’Anello Ancestrale. Infatti, dopo aver posizionato la testa di Marika sulle parti del suo corpo, si vede qualcosa di veramente grande in lontananza. Nella sequenza successiva vediamo il grande albero dell’Interregno in fiamme e il protagonista pregare di fronte a una mano gigante.

Purtroppo non è possibile dare una spiegazione a questo finale dal momento che non si capisca a cosa si riferisce, dunque è probabile che ci voglia del tempo prima che possano venire a galla altre informazioni utili sul gioco di FromSoftware. Attualmente dobbiamo soltanto sperare che ciò non faccia passare anni, a meno che non diventi uno degli easter egg più interessanti della storia. Staremo a vedere che cosa accadrà, nel frattempo teniamoci aggiornati su eventuali sviluppi riguardanti Elden Ring.

Impostazioni privacy