Samsung perderà la Z nei suoi modelli Fold 3 e Flip 3, ma solo in alcuni mercati

Samsung ha preso una nuova decisione per quanto riguarda i suoi smartphone, scegliendo di modificare un loro importante aspetto soltanto per una questione commerciale a quanto pare. Ma di quale cambiamento stiamo parlando, e come mai dovrebbe interessarci così tanto?

Samsung perderà la Z nei suoi modelli Fold 3 e Flip 3, ma solo in alcuni mercati
I cellulari di Samsung cambieranno, probabilmente per molto tempo, la propria denominazione – Androiditaly.com

Samsung ha deciso che i suoi Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 non avranno più la denominazione “Z” all’interno del nome, o comunque sia non sarà disponibile in alcuni paesi. La ragione di ciò non è stata propriamente resa pubblica, ma è possibile che il produttore sud coreano abbia deciso di mettere da parte una lettera che in quest’ultimo mese ha assunto un significato diverso, soprattutto per via di quello che sta succedendo.

Infatti, sembra proprio che la “Z” si sia trasformata in un simbolo di guerra. È presente su carri armati e mezzi militari dell’esercito russo, ed è stata sventolata a mo’ di bandiera nell’evento che Putin ha voluto tenere allo stadio di Mosca. Questo significa che se anche la denominazione era stata usata già molto tempo prima da parte della società, non ha intenzione di continuare ad usarla in vista del fatto che ci sia questo problema.

La ragione del cambio di nome

Samsung perderà la Z nei suoi modelli Fold 3 e Flip 3, ma solo in alcuni mercati
Certe decisioni vengono prese sulla base di alcuni fattori importanti; in questo caso c’entra la guerra – Androiditaly.com

Da qui, dunque, arriviamo ad una conclusione finale: Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 sono così diventati Galaxy Fold 3 e Galaxy Flip 3 in Lituania, Lettonia ed Estonia, nonché i tre Paesi Baltici che si sono resi indipendenti dall’Unione Sovietica tra il 1990 e il 1991 e che dal Cremlino hanno preso le distanze politico-militari sino ad entrare a far parte della NATO. Ovviamente non è un caso che siano stati presi in considerazione soltanto i paesi che hanno avuto a che fare con la Russia, nei quali Samsung ha scelto di rinominare i suoi foldable.

Ed è una decisione presa velocemente proprio come come si può notare dalla schermata principale del sito dove sono stati pubblicato i cellulari, il cui URL è rimasto lo stesso così come il nome degli smartphone in alcuni menu del sito. Un fatto curioso è che, l’azienda, non abbia voluto apportare nessun tipo di modifica in Ucraina, ma è possibile che possa farlo in seguito per una questione di completezza. Che ci voglia tanto tempo prima che si arrivi a questa scelta? Probabilmente no.

Impostazioni privacy