Moto G Stylus 5G 2022, la rivoluzione di Motorola che porta una penna ai suoi smartphone

Motorola continua a sfornare prodotti. Lo smartphone Moto G Stylus 5G 2022 è il primo dispositivo Motorola con la penna.

Moto G Stylus 5G
Motorola è pronta a lanciare sul mercato il nuovo Moto G Stylus 5G 2022 – Androiditaly.com

Nel mondo degli smartphone ci sono alcuni brand che stanno lavorando in maniera costante per rimanere al passo coi tempi. Se ciò è vero per le case di produzione più importanti come Samsung e Apple, diventa ancora più importante per tutti quei marchi che concorrono per ritagliarsi fette di mercato.

Una delle aziende più famose, più che altro per l’impronta storica lasciata nello sviluppo dei telefoni cellulari precursori dello smartphone, è sicuramente Motorola. Anni fa l’azienda di Chicago fu la prima a concepire un telefono “portatile” in grado di effettuare chiamate con le sue “ridotte” (per l’epoca) dimensioni.

Il mercato, come sappiamo, è cambiato tantissimo, e ora le funzionalità necessarie per rendere appetibile uno smartphone sono diverse. Così, per non perdere il passo coi tempi, Motorola ha iniziato a pensare a una serie di prodotti che potessero conquistare buone porzioni di pubblico.

Su questo blog, per esempio, abbiamo commentato il caricatore ad alta efficienza da 125W di Motorola. In un altro articolo, invece, abbiamo descritto uno degli ultimi smartphone dell’azienda, il Moto G 5G 2022. Oggi, però, parliamo di un altro device mobile che promette molto bene.

Caratteristiche tecniche di Moto G Stylus 5G 2022: occhio alla penna

Lo smartphone, che risponde al nome di Moto G Stylus 5G 2022, non è ancora stato ufficializzato, ma gli indizi di un’uscita nel prossimo futuro sono tanti. Le informazioni che abbiamo in possesso le dobbiamo al famoso leaker Evan Blass, che ci hanno permesso di definire qualche aspetto del prodotto.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera anteriore sarà centrale, senza notch e con risoluzione da 16 MP, mentre sul retro i tre sensori prenderanno una configurazione verticale, che dovrebbe prevedere la principale da 50 MP, la ultra wide + macro da 8 MP e quella dedicata alla profondità da 2 MP.

Il core sarà un chip Snapdragon 695 5G a 8 core con 2 GHz di frequenza. Lo storage dovrebbe arrivare a 128 GB, la RAM a 4 GB. Il display dovrebbe essere un LCD Full HD+ da 6,78 pollici con refresh rate a 120 Hz e risoluzione 1080 x 2460 pixel. Sarà presente l’ingresso jack audio da 3,5 mm.

La batteria avrà una capacità di 5000 mAh e il tutto dovrebbe girare su Android 12. Chicca di questo smartphone la possibilità di utilizzare il pennino, che avrà uno slot interno per riporlo quando non lo si utilizza. Sul prezzo e sulla data di uscita, ancora nessuna informazione.

Impostazioni privacy