Kingdom Hearts 4, finalmente data di uscita ufficiale, trailer ed immagini quasi reali

Una fantastica notizia per i fan della serie: in occasione del ventesimo anniversario di Square Enix arriva l’annuncio di Kingdom Hearts 4.

Kingdom Hearts 4
Square Enix ufficializza l’arrivo di Kingdom Hearts 4 – Androiditaly.com

Il mondo videoludico è composto da celebri saghe che riescono ad attraversare le epoche sfruttando tutte le tecnologie a disposizione. Alcuni esempi sono eclatanti, come Grand Theft Auto, meglio noto come GTA, che grazie alla sua versione online multiplayer continua a spopolare.

Proprio l’ultimo titolo, GTA V, è da poco sbarcato sulla terza generazione di console della sua storia: un record. Altre saghe sono esclusive di una piattaforma. È questo il caso di Halo, il quale recentemente ha ricevuto l’ufficialità dell’arrivo della seconda stagione di Halo Infinite.

Tra le case di produzione più amate per i suoi videogiochi ce n’è una molto conosciuta: Square Enix. Parlando di saghe, i ragazzi della casa nipponica sono riusciti a creare una serie popolarissima tra tutti i videogiocatori come Final Fantasy, ma non solo. La collaborazione con Disney, infatti, ha prodotto molto amato.

Ci riferiamo a Kingdom Hearts, che racconta la storia del protagonista, Sora, e delle sue avventure a fianco di Paperino, Pippo e altri personaggi Disney e Pixar, nell’eterna lotta contro l’antagonista Xehanort. Parlando di longevità, la serie ha prodotto ben 13 titoli disseminati su varie console.

Kingdom Hearts 4 è ufficiale: ecco cosa sappiamo

Ora, in un annuncio per il ventesimo anniversario di Square Enix, è stato ufficializzato l’arrivo di Kingdom Hearts 4. Nel video dedicato al nuovo capitolo della saga, si vede Sora, graficamente rinnovato, che approda nella città di Quadratum, ispirata alla moderna Tokyo, insieme a Strelitzia, una nuova compagna di viaggio.

Il filone narrativo del tutto inedito si chiama “Saga del maestro perduto” e conterrà una grande quantità di novità. Tra i grattacieli della città, infatti, Sora si ritroverà a combattere un’ombra gigante che terrorizza i passanti e sradica palazzi e veicoli. Questo è l’unico assaggio che abbiamo del gameplay.

In realtà una sicurezza ce l’abbiamo: Kingdom Hearts 4 girerà sul nuovissimo motore grafico Unreal Engine 5, prendendo la direzione già scelta da altri famosi titoli in previsione di uscita. Per puntualizzare, aggiungiamo che le immagini del trailer sono state sviluppate sull’Unreal Engine 4.

Nel finale del filmato vediamo Paperino e Pippo al buio che ad un tratto vengono fermati dalla voce che sembra essere di Ade, come anche la fiammella blu lascia intendere. Per ora non si hanno altre informazioni. Non avendo una data di uscita, godiamoci il trailer aspettando notizie più approfondite.

Impostazioni privacy