Nuovo visore di realtà aumentata firmato Canon, pronto all’uscita

Canon ha progettato un nuovo visore per la realtà aumentata, che presto potrà essere acquistato da ognuno di noi. Ovviamente il device sarà disponibile soltanto in seguito, però parlarne e vedere che cosa abbiano voluto proporre è importante praticamente.

Nuovo visore di realtà aumentata firmato Canon, pronto all'uscita
Canon è tornata a parlare di se con un progetto stupendo – Androiditaly.com

Canon non è famosa per la produzione di visori, però è ormai da diversi anni che l’azienda si sta cimentando su questo settore in modo tale da poter realizzare, con successo ovviamente, un dispositivo che valga la pena di essere lanciato. Tuttavia, questo sembra che sia stato l’anno “prediletto”, ovvero che la società abbia deciso finalmente di lanciare un prodotto che molto presto potremo acquistare.

Si parla del caschetto Canon MREAL X1, versione riveduta e corretta del MREAL S1 lanciato l’anno scorso. Il nuovo dispositivo, previsto per giugno, dovrebbe avere un maggiore angolo di visione, con uno schermo apparente 2,5 volte più grande del modello precedente. Dovrebbero essere 58° in orizzontale e 60° in verticale, ma che tipo di altre informazioni abbiamo in merito? Scopriamolo subito.

Specifiche del visore

Nuovo visore di realtà aumentata firmato Canon, pronto all'uscita
Questo dovrebbe essere il prototipo del visore in questione. In futuro sicuramente riceveremo maggiori info su di lui – Androiditaly.com

Innanzitutto le dimensioni rimarranno compatte, mentre la sola parte del visore pesa, infatti, 158 grammi, portando il peso totale dell’headset a 359 grammi. Lo schermo ha risoluzione 4K 3840×2160 pixel con un pannello con refresh rate da 120 Hz. Sarà proposto assieme ad una versione caschetto da testa oppure con maniglie, visto che gli ambiti di uso, soprattutto business, potranno prevedere anche un utilizzo particolare; immaginate di dover visualizzare un automobile in un edificio per esempio.

Il sistema, oltretutto, riconosce lo spazio attorno a sé e consente di creare oggetti virtuali da inserire al suo interno, con l’opportunità per l’utente di girargli attorno e anche di entrare in essi, sempre mantenendo delle dimensioni coerenti con quelle dello spazio reale. Ovviamente il prezzo di questo dispositivo non sarà basso; il precedente poteva essere acquistato a 38,400 mila dollari, quindi ipotizziamo che anche il prossimo avrà un costo parecchio alto.

Quindi, in caso avessimo l’idea di comprarlo, tenete conto del fatto che costerà davvero tanto. Non potrà essere alla portata di qualunque azienda forse, però è inevitabile pensare che possa essere un buon investimento per quel genere di compagnie che hanno sempre cercato di rinnovarsi nel corso del tempo, ragione per la quale è necessario valutare bene la possibilità di averlo o meno.

Impostazioni privacy