Titoli Xbox su PC, come sapere se il proprio dispositivo è adatto

Sull’applicazione di Xbox prevista per PC è in arrivo un nuovo aggiornamento per capire se il titolo a cui si vuole giocare sia compatibile o meno. Nessun bisogno di controllare manualmente i requisiti ma tutto chiaro e nitido nella schermata di gioco. 

xbox pc
La nuova feature dell’applicazione risparmierà controlli in più. – Androiditaly.com

Da poco Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per l’applicazione Xbox per i PC a marchio Windows che consente il cloud gaming. La novità riguarda la compatibilità dei titoli scaricati dal sito di Xbox con il proprio computer in termini di potenza necessaria.

App Xbox interviene fornendo l’avviso quando si avvia il titolo di interesse. Nella schermata di gioco compariranno infatti le informazioni sulle prestazioni relative al titolo scelto se installato su un dispositivo come quello dell’utente. Una previsione  basata su un algoritmo sofisticato per consentire all’utente di capire se è il caso di procedere oppure no. Troppe volte si è scaricato un gioco con impazienza per fare un’amara scoperta poco dopo.

In caso di effettive carenze da parte del PC l’app informa anche su quale è il motivo del problema, a partire dai requisiti minimi di sistema. Per cercare i giochi sono anche altre migliorie approntate da Microsoft relative all’utilizzo di App Xbox. Vale a dire barra di navigazione laterale, di gran lunga più comoda.

Anche gli indicatori dei giochi in fase di installazione sono stati spostati per l’aggiornamento. Ora compaiono in basso a sinistra sullo schermo e una nuova notifica informa di quanto le installazioni si concludono.

App Xbox, giocare su Windows 10

xbox gaming
Con questa app sul proprio PC le chat con gli amici e i giochi saranno come sempre. – Androiditaly.com

Tutti gli abbonati a Xbox Game Pass conoscono già bene questa applicazione. Prima di tutto è perfetta per restare collegati con i compagni di gioco: l’app fornisce aggiornamenti sulle attività dei propri contatti. Ma soprattutto è perfetta per giocare da remoto, quando non si ha la propria Xbox Series X|S o Xbox One. Ovviamente questo è possibile anche da laptop, per esempio per quando si va in vacanza.

Un’altra ragione per cui App Xbox può tornare utile è la possibilità di fare live streaming. Dall’applicazione ci si può connettere a social come Discord, Steam o anche Twitch.

Per avviare l’app prima di tutto viene richiesto di connettersi al proprio account Microsoft, dopodiché si può iniziare rapidamente a usarla. Si può anche scaricare gratuitamente ma il servizio è pensato più per gli abbonati a Game Pass.

 

🔴 FONTI: www.eurogamer.net

Impostazioni privacy