Nuovi obbiettivi per LG, presto arriveranno schermi OLED dedicati al mondo videoludico

Da circa un anno l’azienda coreana LG è uscita dal mercato degli smartphone preferendo quello dei pannelli OLED. Il vicepresidente di LG in particolare ha annunciato che entro l’anno usciranno i nuovi display OLED da 20 pollici.

display oled
LG ha cambiato decisamente rotta ma pare che a breve si vedranno i risultati. – Androiditaly.com

Dopo il netto cambio di rotta per LG manca poco a presentare ciò a cui l’azienda coreana sta lavorando. In seguito all’uscita del mercato degli smartphone l’azienda coreana infatti si è buttata sulla produzione dei pannelli OLED, un prodotto tech verso cui l’interesse è sempre più attivo.

I dettagli sulla novità che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno provengono dal vice presidente di LG Display, ossia Kang Won Seok. Finora l’azienda ha puntato soprattutto sulla produzione di pannelli OLED per le televisioni e gli smartphone. Ora però l’idea è di rilasciare display da 20 pollici, per PC o piccole TV.

Questi nuovi schermi dovrebbero essere dunque essere presto disponibili per le aziende del settore tech, che potranno incorporarli nei loro dispositivi. Per poterli effettivamente vedere e utilizzare occorrerà però più tempo dato che dovranno prima passare per altri produttori.

Se la qualità di questi nuovi schermi fosse la stessa di quelli già prodotti potrebbe essere una svolta per il settore gaming, garantendo alte prestazioni su un’ampia gamma di dispositivi.

Gli OLED, la svolta di LG

LG monitor
Per LG i display OLED rappresentano il futuro e non solo per le televisioni. – Androiditaly.com

LG sta davvero investendo grandi energie per i suoi OLED, e non solo per i nuovi display da 20 pollici. L’azienda coreana pare che stia lavorando anche a modelli con curvatura dinamica. In altre parole schermi la cui angolatura può essere regolata direttamente dall’utente a seconda delle preferenze. Un progetto affascinante, ma del resto gli OLED hanno impiegato poco a sedurre anche Samsung.

Un altro modello in cantiere è il display da 77 pollici, sempre gaming friendly per garantire un’esperienza di gioco immersiva e soprattutto con una visuale incredibile vista l’ampia superficie. LG sembra voler accontentare tutti, da chi deve accontentarsi di un display contenuto per ragioni economiche o di spazio a chi punta al meglio e vuole uno schermo ampio.

Da non molto l’azienda ragiona anche su pannelli OLED adatti per la mixed reality, ossia la realtà mista che combina oggetti fisici e reali. Un prodotto che senza dubbio IKEA potrebbe apprezzare molto visto che con l’applicazione Kreativ si è avvicinata a questo mondo.

 

🔴 FONTI: arstechnica.com

Impostazioni privacy