In montagna o al mare, un frigorifero portatile sarà estremamente utile, ma quali sono i modelli migliori?

Per una gita fuori porta ad agosto o per un lungo viaggio on the road non c’è niente di meglio di un frigo elettrico portatile. Per portare le bibite fresche o il cibo può tornare utilissimo, ma occorre ovviamente sceglierlo con cura. 

frigo portatile - 19/08/2022
Un accessorio perfetto per le lunghe tratta estive in auto o per le bibite dei picnic. – Androiditaly.com

Più ancora degli amici o del partner il compagno di viaggio ideale in estate è un frigo elettrico portatile. Per le birre, le bibite o la frutta che ci si porta dietro per rinfrescarsi sono perfetti. Così come per mantenere intatto il cibo quando ci si sta recando a un picnic in una località fuori mano.

Il frigo elettrico è una via di mezzo tra un vero frigorifero e una borsa termica. Non è ingombrante quanto il primo e a differenza della seconda, che necessita dell’ausilio di ghiaccio o dei cosiddetti “siberini”, si può collegare a una presa elettrica all’interno dell’automobile. La stessa che si usa per l’accendisigari, per essere più specifici.

Per scegliere bene il proprio frigo portatile occorre considerare diversi aspetti. Prima di tutto la capacità, ma anche il metodo di alimentazione per capire come caricarlo e la temperatura che può mantenere. Non sono da trascurare neanche eventuali funzioni smart incluse, e naturalmente quella relativa al risparmio energetico per abbassare il dispendio della batteria.

I migliori frigoriferi elettrici portatili

coca cola in ghiaccio
La varietà dei modelli è grande per essere certi di avere le bibite al fresco. – Androiditaly.com

Un modello poco ingombrante e che può stare sul sedile posteriore è lAeg Board-Bar BK 16, disponibile su Amazon a 79,75 euro. Ha una capacità di 16 litri e ha integrata anche la funzione di scaldavivande oltre a quella refrigerante. Può raffreddare fino a 18 gradi sotto la temperatura ambientale e riscaldare fino ai 65°C. Funziona con un collegamento a 12 V ma l’adattatore si acquista separatamente. 

Un modello invece molto più grande ma perfetto per portare tutto il pranzo da picnic è il Kesser Frigo Box che arriva a una capacità di 40 litri. Inclusa ha una griglia per separare bibite e cibi, che in caso si può comunque rimuovere. Dato che può risultare pesante possiede anche delle ruote e una maniglia per trainarlo come un trolley. Il prezzo è comunque contenuto, venendo 134,80 euro.

Per salire di livello con dei modelli dotati raffreddamento a compressione, che funzionano come i frigoriferi tradizionali, un buon modello è il Bodega K18 da 25 litri. Ottimo, ma salato considerando che viene quasi 266 euro.

 

🔴 FONTI: www.wired.it

Impostazioni privacy