Una nuova Mini…in versione Pokémon? I fan la vorranno sicuramente, sembra fantastica

È appena arrivato al Gamescom di Colonia un bel progetto che ha a che fare con i Pokémon, e a giudicare dalle foto che sono state fornite crediamo che abbia davvero dell’incredibile. Ma non fraintendete: non si tratta di una illustrazione o di un altro tipo di disegno fatto ad hoc, bensì di una vera e propria automobile che si pensa potrà essere anche utilizzata.

Una nuova Mini... in versione Pokémon? I fan la vorranno sicuramente, sembra fantastica
La nuova automobile di cui vogliamo parlare è questa – Androiditaly.com

Il primo sponsor della Gamescom di Colonia non è altro che Mini, e da quello che abbiamo visto avrà luogo sino al 28 agosto. Come sappiamo, parliamo di un evento molto importante per l’industria videoludica e ora ritorna in presenza. E in occasione del suo grande ritorno, Mini ha allestito una versione molto speciale della sua Concept Aceman, prototipo presentato alla fine di luglio che anticipa il futuro linguaggio stilistico della compagnia.

È la Mini Concept Aceman, che debutta in anteprima alla rassegna di Colonia. Oltre ad essere stata realizzata in collaborazione con Pokémon, presenta una costruzione davvero fenomenale: la carrozzeria esterna è la stessa, ma è all’interno che si entra, nel senso letterale del termine, nell’universo delle creaturine affascinanti di Satoshi Tajiri.

Le caratteristiche principali dell’automobile

Una nuova Mini... in versione Pokémon? I fan la vorranno sicuramente, sembra fantastica
E’ davvero bella per come è stata presentata – Androiditaly.com

La Mini Aceman introduce un sistema operativo di ultima generazione, costruito sullo stack software Android open source project e con un cruscotto intorno allo schermo rotondo centrale che è piatto e pensato per richiamare la forma di una soundbar. Questo aspetto è funzionale perché il display dello schermo centrale può essere esteso per essere proiettato sull’intera superficie. Ed è per tale ragione la funzionalità sfruttata dalla Mini per dare vita ai Pokémon è geniale.

L’abitacolo, andando avanti, ci dona una serie di animazioni con Pikachu che, quando si aziona la levetta dell’experience mode, si impossessa del display oled. Tramite l’impiego della tecnologia di proiezione, l’animazione si estende pure al cruscotto, alle portiere anteriori e fino ad arrivare sulla superficie orizzontale sotto le portiere.

In uno di questi, concludendo, la Poké Ball appare prima nel display oled centrale per poi muoversi e in seguito aprirsi, ed emettere un bagliore blu che si sposta dal display tramite il cruscotto e la barra luminosa delle portiere, sino all’esterno dell’auto. In un altro ciclo di animazioni, continuando, Pikachu appare sullo schermo lanciando in seguito un attacco di fulmini giallo brillante che attraversa tutto il veicolo, dall’interno fino alla parte esterna precisamente.

🔴 Fonte: www.theverge.com

Impostazioni privacy