McDonald’s ha cancellato le offerte sulla sua app? Il motivo lascia senza parole {AGGIORNATO}

Guardando l’app di McDonald’s viene da chiedersi esattamente che fine abbiano fatto le offerte. L’azienda è pronta a chiarire la sua posizione in merito, smentendo diverse voci che sono presto girate sul web e in particolare sul social TikTok.

McDonald's client
Le offerte di McDonald’s ormai si fanno desiderare da tempo. La ragione però è davvero banale. – Androiditaly.com

Sull’applicazione della catena di fast food McDonald’s era facile trovare offerte fino a qualche tempo fa, quando misteriosamente sono scomparse dai radar. I clienti più affezionati probabilmente si sono resi conto prima degli altri di questo vuoto, ma ormai sono settimane che la situazione non cambia.

Alcuni hanno ipotizzato che semplicemente McDonald’s volesse tenere sulle spine la clientela. Magari per qualche sorpresa sulla scia del concorso NFT o per annunciare un’offerta unica dopo un periodo di latenza. A quanto risulta però pare che non ci siano piani machiavellici dietro, ma solo qualche banale problema tecnico.

Sul social TikTok però gli utenti sembra si siano impegnati a elaborare teorie più fantasiose. Sono girati infatti dei video di presunti dipendenti di McDonald’s che spiegavano la sparizione delle offerte in-app. Stando a questi testimoni mancherebbero le materie prime per i prodotti a causa di ritardi nella catena di approvvigionamento dei locali. Un problema che apparentemente avrebbe colpito tutti i ristoranti italiani dell’azienda simultaneamente.

McDonald’s non ha potuto che provvedere a chiarire la questione, scusandosi in contemporanea per questa breve pausa dalle promozioni. La posizione ufficiale  appare chiara: non si tratta di un problema della catena di approvvigionamento.

Il chiarimento ufficiale di McDonald’s

contenitori di McDonald's
Se anche le scorte effettivamente mancassero, l’azienda non sarebbe disposta ad ammetterlo. – Androiditaly.com

L’azienda ha dovuto smettere di pubblicare offerte sulla sua applicazione in seguito all’insorgenza di un problema tecnico sul sistema logistico. In contemporanea si è provveduto a procedere rimuovendo i video con le false dichiarazioni su TikTok. Non sono stati resi noti i nomi di tutti questi “dipendenti”, ma molti forse non sono mai stati tali.

Una di queste tuttavia sembrava particolarmente attendibile in quanto a parlare era uno dei brand ambassador dell’azienda, ossia un rappresentante ufficiale. Alla fine però anche il suo post è rimasto sul web per poche ore prima di sparire.

La crisi delle materie prime del resto sta intaccando diversi settori ma McDonald’s non pare averne risentito. La rimozione delle promozioni non è stata altro che una scelta cautelativa, non essendoci la certezza della completa disponibilità dei prodotti. A breve però le offerte dovrebbero tornare attive.

 

🔴 FONTI: www.qualivita.it

Impostazioni privacy