Arriva il nuovo adattatore wireless per Android Auto, eccezionale per qualsiasi veicolo

0
138

Android Auto ha ottenuto una miglioria che non scorderemo mai più. Si tratta di un adattatore che dovrebbe migliorare – di tanto oltretutto – l’esperienza d’uso del servizio, rendendolo maggiormente efficiente rispetto a come lo ricordiamo. Scopriamo cosa è cambiato.

Arriva il nuovo adattatore wireless per Android Auto, eccezionale per qualsiasi veicolo
Il servizio ottiene un aggiornamento da non trascurare – Androiditaly.com

Il nuovo adattatore wireless per Android Auto è AAWireless, ed è pure il primo sul mercato ad averci provato. Questa iniziativa aveva avuto luogo un paio di anni fa e ha avuto grande successo a lungi andare: ha raccolto nel complesso poco più di 7 milioni di dollari, a fronte di un obiettivo iniziale di appena 200.000 dollari.

Ma come funziona? Innanzitutto è una piccola scatoletta con base di forma quadrata e dotata di una porta USB-C. Il dongle si collega all’unità infotainment della propria auto, difatti basta che questa sia compatibile con Android Auto e che il cellullare scelto per interfacciarsi sia basato almeno su Android 9.

Poi, sarà sufficiente collegare al primo avvio il proprio cellulare al dongle tramite Bluetooth, come è giusto che sia in sintesi. Ma a quale prezzo potrà essere nostro? Dovremo dirigersi al sito ufficiale per comprarlo al costo di 89,99€, con tanto di spedizioni sono gratuite. A quanto pare il magazzino europeo è in Germania, e i tempi di spedizione sono stimati in 3-8 giorni.

La fama di questo adattatore

Arriva il nuovo adattatore wireless per Android Auto, eccezionale per qualsiasi veicolo
E’ un bene che se ne parli, specialmente se qualcuno di noi lo sta tutt’ora cercando per appropriarsene ed usarlo il prima possibile – Androiditaly.com

Le recensioni sono tutte positive, quindi non parliamo nemmeno di un prodotto che funziona per poco tempo e che poi non è più utile. Il device si avvia in pochi secondi, di conseguenza non ci sono tempi di attesa significativi, mentre la connettività è stabile quanto serve. L’unico aspetto negativo è che si trovi molto difficilmente: l’offerta riesce a malapena a tenere il passo con la domanda. Per quel che vale, ora come ora il gadget sembra disponibile senza tempi di attesa significativi, dunque affrettatevi a prenderlo.

È chiaro non sia estremamente essenziale come qualcuno potrebbe pensare, ma a volte è meglio avere questo genere di dispositivi a portata per evitare di andare incontro a situazioni disagianti. Accade spesso di non poter accedere a determinate funzioni, come anche a non poter utilizzare Android Auto wireless per ovvie ragioni, ma ora non dovremo più preoccuparcene grazie a questa innovazione.

🔴 Fonte: www.hdmotori.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here