Non siete riusciti ad acquistare la PS5 su Amazon? La console potrebbe arrivare da “altre strade”

0
83

La PlayStation 5, ormai, sembra merce introvabile. Negli store fisici è praticamente impossibile acquistarla, mentre in quelli online è presente, ma con prezzi decisamente toppo alti, da sfiorare il limite dell’assurdo. Per chi vuole ancora comprarla, però, si potrebbe aprire una nuova finestra di opportunità.

PS5 Nuove scorte
Forse la PlayStation 5 non sarà più così introvabile – androiditaly.com

La console è davvero introvabile?

La ricerca della PlayStation 5 sembra quasi una caccia al tesoro. In molti, nonostante sia passato molto tempo dalla sua uscita, provano ancora ad ottenerne una, senza successo. Inoltre, la speculazione sulla vendita di questa console è particolarmente alta, tanto che Amazon ha dovuto inserire un metodo di vendita alternativo, quello tramite invito ed approvazione.

Non sembrerebbe esserci, però, la stessa situazione in Germania. I negozi del paese, infatti, sembrano non avere problemi di forniture, tanto che, sugli scaffali di MediaMarkt, la versione tedesca del nostro MediaWorld, è presente in grandi quantità.

Dunque, la prima domanda che verrebbe in mente a chiunque la stia cercando, è se la fornitura della console sarà implementata anche in Italia. Questo sarebbe davvero fantastico, oltre che per chi vorrebbe possederne una, per combattere lo sciacallaggio che si sta attuando da mesi sulla vendita della PlayStation 5.

Nessun problema di forniture

Sembrerebbe, infatti, che gli scaffali degli store MediaMarkt non si svuotino così facilmente e, soprattutto, celermente come quelli dei negozi italiani. Qui, infatti, bisogna quasi “fare a botte”, anche nelle offerte online, per poter acquistare la console.

La Germania, invece, non sembra avere questo tipo di problemi. Gli scaffali, infatti, vengono riempiti man mano che la vendita della PlayStation 5 procede, dunque sembra ci sia un buon rifornimento, almeno per questa catena.

PS5 Germania
PlayStation 5 disponibili al MediaMarkt in Germania – androiditaly.com

Per la precisione, l’edizione in vendita è la stessa presente in offerta su Amazon, ossia quella venduta assieme ad Horizon: Forbidden West. La differenza, però, è nella versione della console. Mentre sullo store digitale il bundle comprende la Digital Edition, quella venduta da MediaMarkt è la versione con il lettore ottico, ovvero quella classica.

L’aumento di prezzo è una nota positiva?

Nelle ultime settimane, c’è stato l’annuncio, da parte di Sony, di un aumento del prezzo di vendita per entrambe le versioni della PlayStation 5. Il rincaro è di 50,00 euro, sia per la versione classica che la Digital Edition.

Questa, in realtà, potrebbe essere una nota positiva, per diverse motivazioni. In primo luogo, bisogna comunque pensare che, nonostante il sovrapprezzo, il costo totale per l’acquisto di una console rimane comunque inferiore rispetto a quello degli annunci online, che toccano cifre anche oltre i 1000,00 euro. Su Amazon, ad esempio, non ne sono presenti al di sotto degli 800,00.

In secondo luogo, l’aumento di prezzo darebbe a Sony la possibilità di aumentare la produzione, in modo da tamponare gradualmente la grande domanda rispetto alla poca disponibilità. Dunque, si spera che, in un prossimo futuro, l’Italia segua la Germania su quest’onda.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here