Su Whatsapp Beta, con l’ultimo aggiornamento, potrai essere invisibile: scopri la novità

0
18

Dopo che gli utenti, nel corso del tempo, hanno sperimentato le vie più traverse, per poter ottenere questo risultato, finalmente Whatsapp lo rende ufficiale: verrà introdotta la modalità stile in incognito. Cosa cambierà, quindi, prima sulla Beta Version e poi su quella ufficiale?

Whatsapp status offline
Quando sarà disponibile per tutti? – androiditaly.com

Privacy in cassaforte

Il nuovo aggiornamento, in fase di divulgazione per la versione Beta del programma di messaggistica istantanea più famoso del mondo, consentirà agli utenti di oscurare qualsiasi informazione sul loro stato attuale. Con questo nuovo update, quindi, Whatsapp Beta passa alla 2.22.20.9 ma, per il momento, non tutti potranno beneficiarne. Inoltre, per il momento, questa opzione riguarda solo i dispositivi Android.

Attivando questa opzione, si potrà dunque nascondere il proprio status online, rimanendo invisibili anche se si sta utilizzando l’applicazione. Similmente a Discord ed altri programmi omologhi, ora anche Whatsapp ha finalmente introdotto questa possibilità.

In precedenza, nonostante si potesse oscurare l’ultimo accesso e la visualizzazione dei messaggi, nel momento in cui si utilizzava l’app, chi aveva la chat aperta dell’utente poteva comunque vedere che si aveva l’applicazione aperta. Con questo aggiornamento, si potrà oscurare del tutto la propria presenza su Whatsapp.

Dai tentativi fuori dagli schemi alla versione ufficiale

In passato, gli utenti che utilizzano Whatsapp avevano già chiaramente espresso la necessità di questa funzione, tanto da trovare diversi metodi alternativi, oppure chattare senza aprire direttamente le conversazioni.

Inoltre, si era già parlato, in passato, di un aggiornamento simile, anche applicando l’invisibilità in maniera settoriale. Molti utenti, però, non hanno ancora potuto beneficiare di queste novità. Anche per quanto riguarda il nuovo aggiornamento, i diretti interessati, per il momento, sono gli utenti facenti parte del canale Beta.

Whatsapp Beta
Per il momento, la funzione è disponibile solo per Whatsapp Beta – androiditaly.com

Inoltre, non tutti, tra quelli che hanno aderito alla possibilità di testare in anteprima le nuove funzioni, potranno vedere subito la possibilità di impostare lo status offline. Tra loro, infatti, soltanto alcuni potranno provare in anteprima l’aggiornamento 2.22.20.9.

Come impostare l’opzione Offline

Verificare se è disponibile, e dunque impostare l’opzione per figurare perennemente offline, è molto semplice. Una volta aperto Whatsapp, bisognerà aprire il menù dell’applicazione tramite i tre puntini verticali.

Una volta aperta la finestra delle opzioni disponibili, bisognerà selezionare Impostazioni, scegliere la voce Account ed entrare nel menù dedicato alla privacy. Se l’aggiornamento è stato reso disponibile per il proprio dispositivo, l’opzione per attivarlo si troverà in questa finestra.

Attualmente, è in previsione estendere l’update a tutti gli utenti che hanno aderito al Beta Test e, successivamente, verrà rilasciata per tutti coloro che utilizzano la versione normale di Whatsapp. In quanto alle tempistiche, si pensa che questo non richiederà molto tempo, in quanto la modifica non è molto complicata da applicare.

Fonte: WABetaInfo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here