Svelata la Logitech G Cloud Gaming Handheld, Nintendo Switch e Steamdeck fate attenzione

Logitech non si è dimenticata nemmeno per un istante della sua console preferita. Ci riferiamo alla stessa che sta sviluppando da diverso tempo ormai, e di cui adesso sappiamo qualcosa di davvero rilevante. Ma quali sono le informazioni importanti da riferire adesso? Vediamole.

Svelata la Logitech G Cloud Gaming Handheld, Nintendo Switch e Steamdeck fate attenzione
Il nuovo prodotto di Logitech ci lascia a bocca aperta – Androiditaly.com

La Logitech G Cloud Gaming Handheld oramai è ufficiale. Si tratta di una console menzionata già ad inizio agosto e presentata nel corso dell’evento logi PLAY, la quale è stata creata in collaborazione con Tencent Games e dotata di supporto a Xbox Game Pass Ultimate e NVIDIA GeForce NOW. In tal modo è in grado di fornire l’accesso al cloud gaming grazie ad una connessione Wi-Fi ed uno schermo da 7 pollici a 1080p.

Ne parla bene pure Ujesh Desai il VP e DG di Logitech Gaming, il quale dice che Cloud Gaming sta per “controlli di precisione, simili a quelli di un controller Xbox di fascia alta, un’incredibile durata della batteria e un design leggero“. Come se non bastasse avremo modo persino di avviare lo streaming di giochi locali da una console Xbox attraverso l’app Xbox, riprodurre i giochi Steam attraverso SteamLink e scaricare app remote play, streaming video e altro ancora tramite il Play Store.

Le specifiche del gioiello di Logitech e l’attuale prezzo di vendita

Svelata la Logitech G Cloud Gaming Handheld, Nintendo Switch e Steamdeck fate attenzione
Potremo accedere ad ogni tipo di servizio – Androiditaly.com

Le caratteristiche, beh, non sono assolutam miente da sottovalutare. Tenete conto che sia dotata di un display FullHD da 7 pollici con frequenza di aggiornamento a 60Hz e formato 16:9, mentre i controlli di gioco possono essere rimappati ed integrano feedback aptico e giroscopio. La durata della batteria non deve essere considerata un problema: Logitech afferma che abbia un’autonomia di oltre 12 ore, inoltre il peso complessivo è di 463 grammi.

Chiaramente le prestazioni e design vengono migliorate ancora di più grazie anche alla sostenibilità del prodotto, ed è la stessa cosa per i dispositivi inerenti Logitech G. Anche G Cloud è certificata carbon neutral, con un impatto a 0 tramite progetti di compensazione e rimozione delle emissioni. La console sarà disponibile innanzitutto nel Nord America ottobre, e in seguito la sua distribuzione verrà estesa ad altri mercati. Il costo per l’Italia non è stato ancora comunicato, mentre negli Stati Uniti si attesterà sui 349,99 dollari.

🔴 Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy