Il Moto Razer 2022 sta arrivando, nuovi dettagli spuntano in rete, lo smartphone sembra fantastico

Dopo aver debuttato in Cina ad agosto ora il Motorola Razr 2022 è atteso con ansia e trepidazione anche sul mercato globale. Per ora non ci sono date per l’arrivo del modello in Europa ma almeno le caratteristiche non sono più un segreto.

motorola logo su smartphone
Lo smartphone pieghevole della Motorola è atteso con ansia in Europa e non solo. – Androiditaly.com

L’arrivo sul mercato cinese del Moto Razr 2 è già avvenuto da un mese, ma per il resto del mondo per ora si può solamente aspettare che il suo rilascio si allarghi. Intanto però un famoso leaker sta già rilasciando delle immagini di quello che a suo dire sarà il design definitivo. Si tratta di Evan Blass, che notoriamente è abbastanza affidabile per le notizie relative agli smartphone in arrivo.

Il display dovrebbe essere poco meno di 7 pollici se il dispositivo viene disteso, più un piccolo schermo esterno posizionato sul retro. La Motorola ha però scelto di inserire questo dettaglio facendolo più grande di quello dei modelli Galaxy, preferendo una misura di 2,7 pollici.

Le caratteristiche del modello messo in commercio in Cina non dovrebbero variare, quindi per farci un pensiero si hanno già tutte le informazioni disponibili. Certo, un confronto con un altro modello “foldable” potrebbe aiutare a capirne qualcosa in più.

Moto Razr 2 vs Samsung Galaxy Z Flip 4

foldable phone
I modelli Galaxy Z Flip 4 e Motoeola Razr 2022 sono molto simili. – Androiditaly.com

Oltre al display sul retro confrontando Moto Razr 2022 con il modello Galaxy Z Flip 4 emergono altri dettagli che li differenziano. Guardando le schede tecniche diventa evidente come sia la fotocamera frontale che la retrocamera siano molto diverse nei due modelli. Per lo smartphone Motorola la camera frontale è da 50 MP contro quella da 12 MP del Galaxy, la retrocamera è da 32 MP nel primo caso e da 10 MP nel secondo. I selfie sicuramente privilegiano il pieghevole ancora sospirato nel vecchio continente.

La batteria del Moto Razr 2022 ha una capacità leggermente minore dell’altro e ha lo svantaggio di non avere resistenza all’acqua a differenza del Galaxy Z Flip 4. Entrambi però hanno un guscio resistente e fatto per durare a lungo. A livello di design la Motorola come sempre presenta degli angoli più smussati rispetto agli altri modelli, così che lo smartphone appare più largo al centro.

Passando ai tratti di somiglianza entrambi i modelli hanno come sistema operativo Android 12. Allo stesso modo montano un chip Snapdragon 8+ rendendo la resa in termini di  performance alla pari fra i due smartphone.

 

🔴 FONTI: techarena24.com

Impostazioni privacy