Quello delle Crypto è un mondo difficile? Con queste “Regole d’Oro” sarà tutto più facile

Amiamo alla follia le criptovalute, ma non sappiamo come entrare in questo nuovo mondo difficile e insidioso? Scopriamo quali sono i suggerimenti migliori da seguire e a che cosa dovremo stare attenti.

Quello delle Crypto è un mondo difficile? Con queste 10 Regole d'Oro sarà tutto più facile
Alcuni suggerimenti potrebbero esserci utili qualora parlassimo di investimenti – Androiditaly.com

Il mondo delle criptovalute non è esattamente facile da capire, tantomeno da prendere in considerazione per quanto riguarda un impiego. Infatti, dovremo seguire alcune regole ferree per capire al meglio la situazione e muoverci nella maniera più corretta possibile.

E per iniziare possiamo dire che non dovremo comprarle senza esserci informati a dovere; internet è pieno di illustrazioni al riguardo, quindi guardiamole. Poi, quando entreremo in questo mondo, siamo pazienti e non speriamo di guadagnare dall’oggi al domani, specialmente nei momenti difficili.

I restanti consigli su cui fare affidamento

"Quello delle Crypto è un mondo difficile? Con queste 10 ""Regole d'Oro"" sarà tutto più facile"
Sono pochi, ma molto utili in caso ci interessasse la faccenda – Androiditaly.com

Non scordiamoci nemmeno di scegliere un buon exchange per ottenere gli euro dai Bitcoin, specie quando dovremo ritirarli. Pure l’acquisto di altre criptovalute è importante: i Bitcoin, gli Ethereum, gli Altcoin e gli Shitcoin sono un esempio delle monete digitali più famose in circolazione. Cerchiamo di scegliere cosa comprare in modo accurato.

In seguito dovremo pensare su che cosa investire e soprattutto perché farlo. Alcune start-up hanno più successo di altre oppure sono maggiormente affidabili, quindi informiamoci pure da questo punto di vista onde evitare di incappare in situazioni spiacevoli. Comunque, una volta comprate, dovremo prendere un Ledger – ossia una chiavetta per PC – in modo tale da conservare con successo le nostre criptovalute.

Successivamente affidiamoci a degli operatori per sistemare al meglio il nostro wallet virtuale, come Celsius ad esempio. A volte dovremo essere costretti ad affrontare dei periodi di totale crollo, per cui le impostazioni da seguire in tal caso saranno molto importanti. Ne troviamo diverse di affidabili come lo staking o la fornitura di liquidità a pool e a exchange decentralizzati.

Per concludere, ma non per importanza, sarà necessario informarsi a dovere pure dal punto di vista della sicurezza. Crypto è una buona difesa contro la naturale propensione inflattiva delle valute fiat, ma è anche molto volatile. Una strategia di medio-periodo è decisamente una opzione migliore rispetto a controllare ogni ora il valore di ciò che hai comprato il giorno prima. Se seguirete questi consigli sicuramente riuscirete ad ottenere un vantaggio economico rispetto a prima, o almeno, se lo farete correttamente si intende.

🔴 Fonte: www.lastampa.it

Impostazioni privacy